
La Virtus Francavilla continua a lavorare per preparare al meglio la sfida interna col Messina di domenica.
Imperiali e peloritani si incontreranno per la quinta volta tra i professionisti; dei 4 precedenti 2 sono stati giocati in terra siciliana, con una vittoria del Messina e un pareggio, e 2 in terra salentina con due vittorie per i padroni di casa.
Se ad un tifoso biancazzurro si chiede di ricordare una gara giocata con i peloritani non può fare a meno di pensare alla gara del 23 gennaio 2022 quando si imposero per ben 5 a 1 alla Nuovarredo Arena con i gol di Patierno, Miceli, Prezioso, Pierno e di Perez su calcio di rigore. Intervallate dal gol del 3 a 1 segnato da Balde. L’altra vittoria invece risale al campionato di Serie C 2016/17, quando i biancazzurri si imposero per 3-1 con i gol di Triarico, Pastore e Abate, e Palumbo per il Messina.
Mentre al San Filippo-Franco Scoglio di Messina c’è stata una vittoria dei peloritani nella scorsa stagione per 1 a 0 con un gol di Vukusic, ed un pareggio per 1 a 1 nel 2016/17 con i gol di De Angelis su calcio di rigore per i salentini ed il pareggio dei siciliani di Madonia.
Nella gara vinta 5 a 1 arrivò il primo gol di Patierno con la maglia biancazzurra e domenica, scontata la squalifica, dovrebbe essere proprio lui a guidare l’attacco della squadra di Calabro.
Lascia un commento