
Dopo un’estate lunga e piena di interrogativi ed una rivoluzione totale, dalla direzione tecnica all’allenatore e in ogni zona del campo, il Taranto si prepara a ricominciare presentandosi ai nastri di partenza con l’obiettivo di stupire e con la speranza di poter e saper navigare nelle zone nobili della classifica correndo per agguantare i playoff.
Ironia della sorte si riparte combattendo contro il proprio passato e si va sul green del Veneziani di Monopoli ad affrontare la nuova squadra dell’ex allenatore Giuseppe Laterza; per i tifosi ionici sarà un colpo al cuore e un tuffo nel mare dei ricordi di una promozione nei professionisti e di una salvezza meritata.
Siamo certi che dopo gli abbracci ed i sorrisi di rito sarà lotta vera per agguantare i primi punti di una stagione che sarà lunga e dispendiosa.
Tra le due squadre sono sette i precedenti ed il bilancio è in perfetta parità, due vittorie a testa e tre i pareggi.
Di Costanzo dovrà disegnare il suo Taranto tenendo conto delle assenze di Ferrara e La Monica entrambi squalificati e il resto è tutto da decifrare, perché per conoscere la prima formazione ufficiale della prima giornata del Girone C del Campionato di serie C, del Taranto targato 2022-23, bisognerà attendere l’arrivo delle distinte ufficiali. Inutile sfogliare la margherita dei nomi perché non mancheranno le sorprese.
Appuntamento allo stadio Veneziani, domenica 4 settembre, fischio d’inizio alle 20.30, arbitra Alessandro Di Graci di Como.
Lascia un commento