Cronaca

Disordini dopo Napoli-Lecce, arrestati 2 tifosi giallorossi

LECCE – Alcuni disordini si sono verificati al termine della partita di calcio Napoli-Lecce, tenutasi mercoledì scorso allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Secondo la ricostruzione dei fatti effettuata dalle Questure di Napoli e Lecce, durante le fasi di deflusso dall’impianto sportivo, un gruppo di tifosi leccesi, avrebbe tentato di riversarsi in massa sul ballatoio del settore Ospiti tentando anche di sfondare il cordone di polizia.

Il tentativo di sfondamento – si legge nella nota diramata dalla Polizia – è stato attuato, dapprima, con sputi e spintoni all’indirizzo dei poliziotti, per poi proseguire con calci, pugni e alcune cinghiate che hanno provocato contusioni ad un operatore”.

Il giorno dopo, “grazie alla visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nello stadio, il personale delle Digos delle Questure di Napoli e Lecce, in collaborazione con quello del Commissariato San Paolo, è giunto all’identificazione di alcuni dei presunti autori dei disordini e delle violenze”.

Due uomini sono stati arrestati per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, ed uno di essi anche per uso di materiale pericoloso.

Articoli correlati

Ecco gli spin-off cresciuti nell’Università del Salento

Redazione

Oltre mezzo chilo di cocaina in casa: arrestato dai Carabinieri

Redazione

Auto rubate e smontate in un garage: sequestro e arresti

Redazione

Assalto al portavalori: banditi via con l’incasso del fast food

Redazione

Operazione Notre Dame. Rapine, estorsioni e traffico di droga: sei arresti tra Villa Castelli e Grottaglie

Redazione

Multati perché sorpresi alla guida senza patente: annullate due sanzioni da 5 mila euro

Redazione