
Il salentino Samuele Longo ha ricevuto la sua prima convocazione nell’Academy azzurra.
Il giovane atleta di Mesagne lunedì 5 settembre dovrà presentarsi presso il centro sportivo nazionale di Tirrenia (Pisa) e resterà agli ordini dei coach Roberto Ceriscioli e Antonio Alessio Cugliandro fino a sabato 10 settembre.
Una settimana importante per l’atleta salentino, unico rappresentate pugliese Under 19, che nella giornata di mercoledì 7 settembre festeggerà i suoi 15 anni in un contesto di grandi sogni azzurri da andare a realizzare. Al termine della settimana con la maglia della nazionale italiana per Samuele ci sarà giusto il tempo di un weekend di pausa per poi iniziare un altro impegno di vita: lunedì 12 settembre inizio del primo anno scolastico presso il liceo “Ettore Palumbo” di Brindisi.
In attesa della festa azzurra il presidente della Lupiae Team Salento, Simone Spedicato, così si è espresso sulla convocazione in nazionale di Samuele Longo: “A breve inizieremo la nuova stagione agonistica ma, ancora oggi, raccogliamo i frutti dei successi di quanto fatto nello scorso campionato. Uno di questi è l’aver visto crescere ulteriormente i nostri giovani atleti, Samuele è uno di loro. La nostra ex mascotte ha tutto per far bene: la giovane età, la passione per il basket in carrozzina e la giusta determinazione.
A lui, a nome della società, – conclude il presidente – rivolgiamo i nostri migliori auguri per questo primo traguardo con la maglia dell’Italia. Una convocazione che, per noi della Lupiae Team Salento e per tutto il territorio salentino, è motivo di orgoglio”.
Lascia un commento