
LECCE – Remi Oudin, ala offensiva prelevato dal Bordeaux in prestito secco è l’ennesimo colpo dello scatenato Corvino che coadiuvato da Trinchera ha saccheggiato il mercato nazionale e internazionale con sagacia e idee mai banali.
Oudin, classe ‘96, ha un fisico importante ed è alto 186 centimetri per 79 chilogrammi, ciò nonostante è agile e riesce a vestire bene i panni tattici sullo scacchiere delle squadre in cui gioca; è un’ala destra ma sa incidere anche come trequartista e come ala sinistra.
È un calciatore molto tecnico che dà del tu al pallone col quale disegna parabole ben precise per i suoi compagni e sa pungere i portieri con gol mai scontati.
A destra rappresenta l’alternativa a Strefezza ma gli esterni del Lecce sono tutti duttili e possono ricoprire le due fasce.
Ha già volto le visite mediche ed è l’ennesima freccia che Corvino ripone nella faretra di Baroni. Sugli esterni dunque Banda, Di Francesco, Oudin, Strefezza ma anche Listkowski per un Lecce che vuole volare proprio grazie alle sue ali.
M.C.
Lascia un commento