
Ultimi giorni effettivi di ritiro lontano da casa, a Campobasso, per la New Basket Brindisi che prepara con entusiasmo e impegno, così come traspare anche sui social, sulla pagina ufficiale della società di Contrada Masseriola, le prime uscite amichevoli; sabato alla Molisana Arena di Campobasso sfida con GeVi Napoli la prima della stagione e poi il giorno dopo trasferimento a Scafati dove giocherà con i padroni di casa della Givova presso il PalaMangano. Gara che scriverà la parola fine al ritiro.
Poi Happy Casa Brindisi tornerà nel Salento e continuerà ad allenarsi nella sua casa dove preparerà nel suo palazzetto il triangolare, valido per l’undicesimo Memorial Elio Pentassuglia con Mornar Bar e Gevi Napoli che si svolgerà il 9, 10 e 11 settembre.
Altre amichevoli in programma il 17 settembre sui legni del Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce sfida con Reggio Emilia, mentre il 21 Brindisi affronterà HDL Nardò ed il 24 il Givova Scafati a Martina Franca, presso il PalaWoityla.
Per Vitucci il compito è arduo perché il suo roster è completamente rinnovato, solo due sono rimasti della scorsa stagione e sono D’Angelo Harrison che deve recuperare dall’infortunio al tendine d’Achille e Nick Perkins che si appresta ad essere uno dei protagonisti. Sono arrivati Dino Bocevski, Jordan Bayehe, Bruno Mascolo, Jonaas Riisma e Marquise Reed, Dikembe Dixson, Jason Burnell, Andrea Mezzanotte e Junior Etou ed infine il play Ky Bowman.
Adesso questo gruppo di ottimi atleti deve diventare squadra e per essere squadra c’è bisogno della mano dell’allenatore ed è questa la missione di Vitucci. Tutto il resto verrà.
Lascia un commento