Eventi

Giovedì su Rai 1 il Concertone della Notte della Taranta

MELPIGNANO – Dopo il grande successo di pubblico e critica, il Concertone della Notte della Taranta che ha stregato 200 mila pizzicati, sbarca su Rai 1 giovedì 1 settembre alle 23:30.

Madame e Gino Castaldo dall’ex Convento di Melpignano condurranno i telespettatori di Rai 1  nel viaggio musicale proposto dal maestro concertatore Dardust con la direzione artistica dell’Orchestra Popolare.

Un programma scritto da Massimo Martelli e Rossella Rizzi, scenografia Marco Calzavara, direttore della fotografia Marco Lucarelli, delegato RAI Cristiano D’Agostini, visual Filippo Rossi e Mauro Bubbico.

Il programma si aprirà con Elodie che balla la Pizzica di San Vito e scatena la piazza. Le immagini del drone restituiscono tutta la magia del complesso architettonico del Convento degli Agostiniani, ormai simbolo della Notte della Taranta mentre Taranta di Lizzano interpretata dalla versatile voce di Salvatore Galeanda, si apre con i tamburellisti dell’Orchestra Roberto e Alessandro Chiga, Carlo Canaglia e Gioele Nuzzo che accendono lo spettacolo a ritmo di tamburello.

Articoli correlati

“Diritto degli enti locali”, alla luce delle riforme

Redazione

Lupiae, Rotundo: ” Vogliamo una società risanata e in grado di andare avanti con le proprie forze

Redazione

Disegnami un… Cuore Amico! Le illustrazioni dei piccoli a sostegno dell’associazione

Redazione

“Oba oba”, il cantautore salentino riceve una telefonata: “Il presidente Usa ringrazia”

Redazione

A bordo della libertà: ecco le nuove auto per i bimbi di CuoreAmico

Redazione

La Commissione Antimafia indaga sui “furbetti” del vaccino. Anche la Puglia sotto la lente

Redazione