Sport

V. Francavilla, tra una settimana start al campionato, Turris nel mirino

Manca solo una settimana all’inizio del campionato e la Virtus Francavilla continua il suo lavoro di avvicinamento alla prima trasferta dell’anno. Domenica di riposo e poi da domani missione Turris per l’esordio in un campionato in cui la squadra di Calabro vuole assicurarsi quando prima i punti necessari per la salvezza per poter poi sognare in grande.

Primi allenamenti per gli ultimi due arrivi, Antonio Fois e Andrea Cisco e con gli allenamenti della prossima settimana sicuramente si potrà capire di più su quelle che saranno le prime scelte come formazione tipo che comunque dovrebbe vedere Avella in porta con Idda, Miceli e Caporale in difesa; bisognerà po capire le condizione degli acciaccati per disegnare il centrocampo a cinque, in avanti potrebbe esserci Murilo dietro a Patierno e Maiorino. Comunque sarà una squadra votata all’attacco ma anche in grado di arroccarsi dietro, infatti quello che cerca Calabro nelle sue squadre è sempre l’equilibrio nelle due fasi.

Il progetto della società del presidente Magrì che guarda alla crescita dei suoi giovani continua: ieri infatti sono stati ceduti in prestito Claudio Vaughn al Francavilla in Sinni e Alessio lo Duca al Trastevere Calcio, in modo che i due ragazzi facciano esperienza giocando con continuità.

Dopo il primo impegno fuori casa con la Turris, nel mese di settembre ci saranno altre due case lontane dalla Nuovarredo Arena, con Foggia e Monterosi, sul campo amico invece sfida con Messina e Gelbison.

Articoli correlati

Enel Basket, il presidente Marino: “Noi ci saremo ancora, ma aspettiamo risposte da Enel”

Redazione

Brindisi si prepara al meglio per il Trani

Redazione

Taranto, primi passi a Cascia con Micovschi ancora nel mirino

Redazione

Notte degli oscar premio USSI: premiato il collega Mario Vecchio

Redazione

Taranto, Matias vicino

Redazione

Agamenone, orgoglio del CT Lecce, perde con Sinner in semifinale

Redazione