Sport

Serie C, sorteggiati i calendari, il derby salentino V. Francavilla – Taranto il 20 novembre

Sorteggiati i calendari del Campionato di serie C che parte il 4 settembre e termina con la stagione regolare il 23 aprile.

Il torneo effettuerà le soste il 25 dicembre e il primo gennaio; programmati inoltre cinque turni infrasettimanali mercoledì 14 settembre 2022, mercoledì 19 ottobre 2022, mercoledì 30 novembre 2022, mercoledì 1 febbraio 2023, mercoledì 15 marzo 2023.

La Virtus Francavilla parte in trasferta con la Turris, nel mese di settembre saranno 3 le gare lontane da casa, oltre alla Turris anche Foggia e Monterosi, mentre in casa affronterà Messina e Gelbison.

Per il Taranto sorte ironica perché parte in trasferta con il Monopoli dell’ex allenatore Giuseppe Laterza, poi nello stesso mese affronterà Catanzaro in casa, Turris fuori, Andria allo Iacovone e Gelbison fuori.

Il derby tutto salentino Virtus Francavilla-Taranto, in mezzo a tanti derby pugliesi, si giocherà il 20 novembre alla Nuovarreda Arena, mentre nel Girone di ritorno le due squadre si incontreranno allo Iacovone il 19 marzo.

Dopo una lunga estate di trattative, di nuovi arrivi, di amichevoli, è tutto pronto, le squadre scaldano i motori, manca poco e parola al campo.

Articoli correlati

Taranto, parla il dg Pellegrini: “Stipendi pagati”

Redazione

Playout serie A2, a Capo d’Orlando secondo match point per Nardò

Redazione

Di Francesco: “Squadra operaia, atteggiamento giusto per la salvezza”

Redazione

Brindisi verso Foggia senza tifosi, senza Galano e Cappelletti

Redazione

Brindisi, il tempo stringe, la classifica piange

Redazione

Coppa Italia: Spezia-Lecce 0-2. Il Lecce conquista gli Ottavi. Affronterà la Roma

Redazione