Sport

Liguori a Piazza Giallorossa: “Umtiti possibilità concreta. Con l’Empoli gara importante”

Giorni intensi in casa Lecce in cui il mercato bolle nel pentolone delle idee di Pantaleo Corvino e dopo l’illustre arrivo di Marin Pongracic, a tenere banco è la trattativa per portare nel Salento Samuel Umtiti del Barceollona, già campione nel mondo il francese rappresenterebbe un colpo da Champion.

Ne ha parlato il vicepresidente del Lecce, Corrado Liguori, ospite della puntata 1601 di Piazza Giallorossa su TeleRama:

Quando si parla del mercato delle idee che sopperisce lo strapotere economico di alcune squadre, è un mercato figlio di conoscenze e di un vissuto che ci invidiano tutti, ed è quello di Pantaleo Corivno. È evidente che Umtiti, è uscita purtroppo la notizia se non fosse uscita sarebbe stato meglio, è una possibilità concreta che ci possiamo permettere grazie ai rapporti di una persona di livello superiore che è Corvino”.

Oltre Umtiti e Pongracic però in difesa ci sono altri validi elementi, tra questi Cetin:

Non dimentichiamoci Cetin, il ragazzo è stato sfortunato, ero presente io all’Acaya quando la caviglia si è girata; la Roma l’ha pagato 10 milioni, il Verona 7 e stiamo parlando di un altro calciatore importante, non dimentichiamoci Dermaku e Tuia, Dermaku era considerano uno dei migliori difensori quando arrivò dal Parma. Su Baschirotto avendo visto un po’ di allenamenti posso dire che mi è piaciuto molto come ha fatto il centrale ma ne vedremo delle belle vedendolo giocare sulla fascia”.

Poi si parla di due giovani spagnoli Rodriguez e Gonzalez che ha giocato entrambe le gare da titolare:

Non sono un tecnico e non posso fare osservazioni di questa natura, posso dire da tifoso che mastica calcio perché lo vede da tanti anni, ed è una mia personalissima opinione, per Rodriguez non può fare il centravanti in un 4-3-3 e non può fare l’esterno e quindi ha bisogno di un altro attaccante accanto nel 4-3-3 fa fatica, considerazione del tutto personale.

Gonzalez tra qualche domenica inizia a fare gol, perché è una mezzala che si inserisce, forte di testa, peccato l’occasione a Sassuolo, per me comincerà a fare gol molto presto”.

Risponde alle domande sulle voci di un arrivo di un terzino sinistro, che conferma, e su una possibile cessione anticipata di Frabotta a seguito di un incontro in società, che smentisce:

Frabotta si sta allenando e deve recuperare il tempo perduto dopo l’infortunio abbastanza importante e si allena con grandissimo impegno. Il fatto che possa arrivare un terzino ci può stare ma non perché deve sostituire qualcuno ma perché in un campionato in cui si gioca ogni tre giorni è utile avere invece 5 terzini invece di 4”.

Infine analizza il prossimo impegno del Lecce, al Via del Mare arriva l’Empoli:

È una partita importante, una partita con una squadra alla portata ma è una squadra importante e al secondo anno consecutivo in serie A, è abituata a questo tipo di partite e ho visto un po’ di gare ieri, hanno tenuto testa alla Fiorentina. Devo essere sincero, io non sono molto preoccupato, non so come finirà questo campionato ma sono convinto che diremo la nostra”.

Articoli correlati

Taranto, contro il Messina caccia al terzo posto

Redazione

Barak: “Meglio un Lecce meno bello, ma con qualche punto in più”

Redazione

Di Francesco: “Mettiamo benzina nelle gambe per i prossimi 5 mesi di campionato”

Redazione

Taranto, se con Papalia ci fosse anche Blasi?

Redazione

Il Brindisi si tiene ben stretto Valentini

Redazione

Oudin a Piazza Giallorossa: “Con l’Empoli ci è mancato qualcosa. Pensiamo al Frosinone”

Redazione