Cronaca

Principio di incendio nel lido accanto a bombole del gas, tragedia sfiorata

TORRE PALI – Principio di incendio, probabilmente di natura dolosa, nella parte restrostante del lido “Tropical” di Torre Pali, la marina di Salve.

L’episodio è avvenuto all’ora di pranzo di ieri, quando mentre i clienti erano seduti a tavola, delle fiamme hanno colpito una copertura in legno. Nelle vicinanze vi erano delle bombole del gas e se il rogo si fosse propagato, le conseguenze sarebbero state molto gravi.

I gestori dell’attività hanno immediatamente utilizzato l’estintore di cui il lido era provvisto per spegnere le prime fiamme. A seguire, l’intervento dei carabinieri del posto, che hanno avviato le indagini. Fondamentali saranno le videocamere di sorveglianza che potranno far luce su quanto accaduto. Non sono stati registrati troppi danni, se non un parziale annerimento del gazebo in legno.

Secondo il titolare del lido, l’incendio è stato voluto da qualcuno che intende debellare il turismo in tutte le sue forme, non capendo – come spiega anche in un post – che tutti possiamo trarne beneficio.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Incidente di caccia, l’autopsia conferma: “Nessun segno di violenza”

Redazione

Palagiano: minaccia il gestore di un circolo ricreativo con una pistola. In manette un 39enne

Redazione

Occhio ai fuochi: appello del Prefetto contro gli incidenti da scoppio

Redazione

Tenta di dare fuoco al Rauccio ma la Forestale lo blocca: denunciato

Redazione

Scuole tagliate, l’On. Matarrelli lancia l’appello: “Provincia salvaguardi la cultura”

Redazione

Esplosione distrugge negozio, muore il presunto attentatore. Un arresto

Redazione