
LECCE – Archiviare è la parola d’ordine in casa Lecce, archiviare evidenziando le cose positive per ripartire da quelle. Due sconfitte di misura contro avversari più quotati e strutturati, Inter e Sassuolo, una a tempo quasi scaduto e l’altra a causa di un gol da cineteca difficilmente ripetibile, ci sono tutte le attenuanti per dire che i giallorossi possono solo crescere.
Archiviare e poi ricominciare; e per farlo mister Baroni ha concesso il lunedì libero.
Poi da martedì pomeriggio si ricomincia, per preparare l’incontro con l’Empoli che deve diventare veramente l’inizio del campionato del Lecce, perché fare punti in casa con una diretta concorrente non solo significa muovere la classifica ma anche affrontare i prossimi impegni con più serenità.
Questa è la giornata del difensore centrale Marin Pongracic, arrivato nel Salento questa mattina dopo che sarebbe dovuto già arrivare ieri sera ma a causa dei ritardi degli aerei, dopo aver perso la coincidenza da Roma per Brindisi, ha trascorso la notte nella capitale. Visite mediche di rito e da domani sarà a disposizione del mister di Firenze.
Il nuovo difensore centrale del Lecce è un nazionale croato ma ha anche cittadinanza tedesca, perché è un prodotto del settore giovanile del Bayern Monaco e seppur abbia solo 24 anni ha già vestito le maglie Monaco 1860, Salisburgo, Wolfsburg e Borussia Dortmund e vanta già esperienze in Europa League e Champions League, senza ombra di dubbio rappresenta un colpo di lusso per la società di Via Col. Costadura. Arriva in prestito dal Wolfsburg e rientra nel mercato delle idee di Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera che portano a casa un calciatore dal valore di oltre 10 milioni di euro seppur a livello temporaneo, un rinforzo che rende la linea difensiva giallorossa più solida.
E fino a fine mese ci saranno altre sorprese, la prima potrebbe essere ufficialmente svelata nelle prossime ore, o tra pochi giorni, si attende la risposta finale e potrebbe essere rappresentata dalla chiusura della trattativa per Samuel Umtiti, difensore centrale del Barcellona, già campione del mondo con la Francia. Mentre è entrata nel vivo la trattativa per il terzino sinistro 24enne di proprietà del Parma Giuseppe Pezzella, in scadenza nel 2024, che potrebbe arrivare in prestito. Questo potrebbe anche significare l’addio con Frabotta che farebbe ritorno alla Juventus.
Tutto è in divenire.
M.Cassone
Lascia un commento