Cronaca

Collane in oro, cellulari e carte di credito: furti a raffica in discoteca. Incastrata una coppia di Caserta

GALLIPOLI- Furti di collanine d’oro e gioielli, strappati dal collo dopo aver confuso le vittime e approfittando di un loro stato di attenzione alterata da alcol, musica e confusione. Sono decine le denunce arrivate in questi ultimi giorni nel commissariato di polizia di Gallipoli da parte degli avventori di una nota discoteca di Baia Verde a Gallipoli che nelle scorse notti si sono resi conto di essere stati derubati.  I ladri hanno sempre agito con movimenti fulminei e per distrarre i ragazzi chiedevano loro di scattare un selfie.
Ma nelle ultime sere gli è andata male. Sabato notte all’interno della discoteca due ventenni romani in vacanza sono stati derubati delle collanine di oro che indossavano al collo.
L’autore dei furti con strappo, un casertano di 20 anni, grazie alle testimonianze è stato bloccato dagli addetti alla sicurezza della Futurpol e dal personale della S.S. Investigazioni, identificato e denunciato per furto aggravato. Le collanine sono state trovate nascoste negli slip.

Stessa dinamica la notte scorsa.  All’interno della stessa discoteca tre ragazze, di cui due minorenni, anche loro in vacanza a Gallipoli, hanno subito il furto di tre cellulari e tre carte di credito portate via dalle loro borse. Una di loro ha permesso di individuare gli autori dei furti: si tratta di un 22enne e una 24enne di Caserta, che gli uomini della sicurezza hanno bloccato e consegnato agli agenti del locale commissariato. Il 22enne, con precedenti dello stesso tipo, è stato arrestato.

Articoli correlati

Omicidio Petrachi: 20 magistrati e 4 sentenze facciano scendere il silenzio su Angela

Redazione

Colpo notturno in gioielleria: via con orologi e preziosi

Redazione

Lutto in città. Si è spento Carletto, il “barman” tifoso di Piazza Giallorossa

Redazione

Violento scontro tra auto: paura per una donna, incastrata tra le lamiere

Redazione

Comunità in lutto per la scomparsa dell’animalista Silvia Pontrelli

Redazione

Ancora furti in città, cresce la paura

Redazione