Sport

V.Francavilla, fari puntati su un terzino. Domenica amichevole col Taranto

La Virtus Francavilla con l’arrivo di Francesco Giorno, centrocampista classe ‘93, prelevato dall’Alessandria, è quasi al completo e sul quel “quasi” stanno lavorando Fracchiolla e Antonazzo che cavalcando un vecchio detto salentino, pietra dopo pietra si alza un muro, con tanta pazienza e oculatezza provano a piazzare un altro colpo prestigioso.

Pare che nel mirino della società di Via Quinto Ennio ci sia proprio un calciatore originario di Francavilla Fontana, cresciuto nel settore giovanile del Lecce, prima di iniziare a girovagare. Parliamo di Sergio Contessa nell’ultima stagione 33 presenze, 2 gol e 9 assist con la maglia della Reggiana ed ha ancora un anno di contratto con gli emiliani. Elemento di sicura affidabilità ed esperienza ha collezionato oltre 300 presenze in C e 24 in B. Una trattativa difficile che potrebbe rimanere tale ma anche decollare e la volontà del calciatore potrebbe fare la differenza.

Ieri pomeriggio la squadra di Calabro ha superato in amichevole il Fasano, al “Curlo”, per 2 a 1 con i gol di Patierno su rigore e di Maiorino, e di Maldonato per i padroni di casa.

Mentre domenica alla Nuovarredo Arena arriva il Taranto di Dionisio e Di Costanzo, la gara si giocherà alle 18.00 a porte chiuse.

Articoli correlati

Liverani: “Stiamo bene e con gran voglia di invertire il trend casalingo”

Redazione

Lecce, doppio colpo a destra: ecco Calabresi e Gendrey

Redazione

Gallipoli, cava dei tirreni sfida nella sfida

Redazione

Lecce, arriva anche Bellazzini

Redazione

Lecce di Coppa: probabile chance per chi ha giocato meno

Redazione

Serie B femminile: la Salento Women soccer pareggia contro il Napoli

Redazione