13.9 C
Lecce
03 Dicembre 2023
Sport

Lecce, Di Mariano ceduto al Palermo

AQP – Risparmio Idrico

LECCE – Il Lecce e Francesco Di Mariano si salutano ancora, ed è la seconda volta che tra il club salentino e il calciatore siciliano classe ‘96, le strade si separano.
Fu prelevato, dalla società giallorossa, quando aveva 13 anni dal settore giovanile del Ribolla; nel 2013 fu ceduto alla Roma, per la squadra Primavera, ma ha collezionato qualche panchina in A e poi ha iniziato il suo girovagare. Ha vestito le maglie di Ancona, Monopoli, Novara, Juve Stabia, Venezia e poi è tornato a Lecce.
Ventinove presenze, 5 gol e 3 assist e promozione in serie A con la maglia giallorossa nell’ultima stagione ed è stata la seconda promozione consecutiva nella massima serie per Di Mariano che l’anno prima l’aveva ottenuta a Venezia.
Dopo una trattativa lunga e importante il Lecce ha trovato l’accordo con il Palermo che ha vinto la concorrenza di altri club di B aggiudicandosi l’attaccante esterno siciliano.
Per lui è un ritorno a casa, adesso può vestire la maglia della sua squadra del cuore per provare a riportarla in serie A.

 

Related posts

Nardò- Brindisi finisce in goleada: 0-7 per i biancazzurri

Redazione

Serie C, girone C: ecco il calendario di Taranto, V. Francavilla e Brindisi

Redazione

Lecce, Liverani: “I conti si fanno in campo”

Redazione

Lascia un commento