Lecce, Tuia in gruppo. Di Mariano verso Palermo

Alessandro Tuia, difensore del Lecce (foto P.Pinto)

LECCE – (t.d..g.) Inter in archivio, si pensa al Sassuolo.  La squadra giallorossa dopo il riposo domenicale si è ritrovata nel giorno di Ferragosto, all’Acaya Resort, per la ripresa della preparazione.

Il tecnico Baroni e il suo staff rivedranno insieme alla squadra le varie fasi da migliorare per non incorrere in nuovi errori.

In vista della partita di sabato prossimo l’allenatore Baroni spera di poter contare su un difensore centrale di ruolo. Sabato scorso erano fuori uso sia Dermaku che Tuia. Mentre Cetin, messo nelle condizioni di poter scendere in campo, ha dovuto alzare bandiera bianca dopo venti minuti.

Costringendo il tecnico giallorosso a schierare Blin centrale difensivo come accaduto contro il Cittadella, in Coppa Italia.

Il francese ha fatto coppia con Baschirotto, il difensore arrivato dall’Ascoli e all’esordio in Serie A.

Ha giocato dall’inizio alla fine duellando pure con Lukaku. Ha rischiato grosso dopo un fallo ai danni di Lautaro Martinez sanzionato con un cartellino giallo mentre gli interisti invocavano il rosso.

Poi dopo l’intervallo il difensore giallorosso è spuntato dal sottopassaggio insieme all’argentino dell’Inter. I due si sono chiariti con la benedizione pure di Baroni.

Questo il post di Baschirotto sul suo profilo Instagram. “Avanti con questo spirito.
Contento per il mio esordio in serie A ma resta il rammarico del risultato. Sappiamo che c’è da lavorare ma siamo qui per questo! Forza Lecce”.

Oltre a Tuia anche Askildse ha ripreso a lavorare regolarmente con i compagni di squadra. Cetin e Dermaku, invece, hanno svolto un lavoro personalizzato. Per martedì due allenamenti, sempre all’Acaya Resort.

MERCATO – Intanto l’esterno offensivo Francesco Di Mariano potrebbe salutare i suoi compagni di squadra e trasferirisi al Palermo a titolo definitivo. L’annuncio probabilmente nelle prossime ore.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*