
Inizia il conto alla rovescia in casa Happy Casa Brindisi, ultimi giorni di vacanza e poi da martedì 16 agosto ricomincia l’avventura e si accende l’interruttore della nuova stagione che vedrà la Stella del Sud impegnata nella sua undicesima partecipazione consecutiva al campionato di Lega A e alla quarta stagione di fila in una competizione europea.
Martedì raduno e test medici e fisici, poi tutti agli ordini di Davide Ferioli, il nuovo preparatore fisico.
Il diesse Giofré invece lavora sottotraccia, manca ancora un elemento, un play, per completare l’opera, per completare il roster di Vitucci. Sul nome c’è stretto riserbo ma la novità potrebbe arrivare proprio prima di martedì.
Quasi tutti volti nuovi, solo Nick Perkins e D’Angelo Harrison i superstiti della scorsa stagione, sono arrivati l’ala-pivot Jordan Bayehe, il play-guardia Bruno Mascolo, gli esterni Jonaas Riisma e Marquise Reed, le ali Dikembe Dixson, Jason Burnell, Andrea Mezzanotte e Junior Etou e bisognerà amalgamarli e farli diventare squadra, questo il compito del coach Vitucci.
Il team e lo staff tecnico si trasferiranno il 25 agosto, in ritiro, in Molise al Centrum Palace Hotel di Campobasso per il ritiro precampionato presso le strutture del resort e saranno ospiti, fino al 4 settembre, della squadra femminile della Molisana Magnolia Basket, con la quale ci saranno degli allenamenti congiunti.
Stilato e già comunicato da giorni il programma delle amichevoli: il 3 settembre, Happy Casa Brindisi giocherà con GeVi Napoli a Campobasso, presso La Molisana Arena; il 4 settembre di nuovo sul parquet per affrontare Givova Scafati a Scafati, al PalaMangano. E si chiuderà così la fase del ritiro. Poi il rientro in sede dove il 9/10/11 settembre si giocherà l’undicesimo Memorial Elio Pentassuglia – Happy Casa Cup’ a Brindisi, al PalaPentassuglia in un triangolare con i montenegrini del Mornar Bar e Gevi Napoli.
Il 17 settembre la Stella del Sud affronterà sui legni del Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce Reggio Emilia; ed infine l’impegno con Givova Scafati a Martina Franca, il 24 settembre presso il PalaWoityla.
Tutto è pronto quindi, i fuochi d’artificio sono stati posizionati sul roster, bisogna solo accendere la miccia della nuova avvincente stagione.
Lascia un commento