Attualità

In vetrina ma contraffatti maxi sequestro di articoli per 2 milioni di euro

LECCE – Erano esposti in vetrina e sugli scaffali, pronti per la vendita, ma verosimilmente contraffatti: oltre 80.000 gli articoli privi dei requisiti di sicurezza che i militari delle fiamme gialle hanno sequestrato in due negozi a Lecce nel corso di un’attività di contrasto all’ abusivismo commerciale. Il valore è di circa 2 milioni di euro.

Gli articoli erano le riproduzioni di prodotti particolarmente richiesti di noti brand “AirPods”, peluche e giocattoli Disney, Super Mario Bros, Pokemon e Avengers ed altri ancora.
In questi punti vendita, hanno accertato i militari, si rifornivano anche ambulanti locali, per i quali sono stati avviati approfondimenti. Era totalmente assente inoltre la documentazione commerciale che comprovava l’acquisto della merce la cui provenienza rimaneva pertanto sconosciuta e che è stata sequestrata.

I titolari sono stati denunciati per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. Oltre ad essere contraffatti e quindi non originali e di provenienza illecita, gli articoli, senza garanzia di qualità, possono essere dannosi per la salute pubblica.


Articoli correlati

50 anni di IVA: tutte le novità in un convegno

Redazione

Anas calendarizza i lavori per la Bradanico-Salentina. La strada è tra le 10 Battaglie di TeleRama

Redazione

Bronek Pankiewicz, Movimento Nuovo: “Festa patronale misera. Manca la cultura della bellezza”

Redazione

La stella più giovane dell’universo? la scopre un astronomo salentino

Redazione

Salvemini annuncia il nuovo Pug, la Poli attacca: “Ennesima scorrettezza”

Sergio Costa

Cresce il risparmio ma voglia di investire zero: 10 miliardi e mezzo “fermi”

Redazione