
GIURDIGNANO- Dalla cultura alla solidarietà, firmata CuoreAmico. Si è svolta in piazza Municipio a Giurdignano la cerimonia di premiazione della 4° edizione del Concorso Nazionale Letterario “Nunzia De Donno”. Anche quest’anno vi è stata una grande partecipazione di poeti e scrittori di ogni parte d’Italia, che si sono confrontati sul tema “Terra natia, bellezza mia”, descrivendo nelle loro opere la loro terra, attraverso la storia, le leggende e le tradizioni.
Una serata quindi ricca di cultura, bellezza e soprattutto di tante emozioni e solidarietà. L’organizzatore dell’evento, ossia, il Club per l’UNESCO di Giurdignano ha infatti deciso di devolvere parte del ricavato della terza edizione a Cuore Amico, la onlus salentina che da oltre 20 anni è impegnata sul territorio per aiutare concretamente, attraverso contributi economici e auto attrezzate, i bambini meno fortunati.
E poi ancora, la cerimonia di premiazione ha dato spazio a momenti di musica e danza, ma soprattutto all’importante giudizio della giuria, rappresentata dal Presidente Prof. Roberto Muci.
Lascia un commento