Attualità

Intossicazione dopo il pranzo in un residence, una decina di persone in ospedale

TORRE LAPILLO – Una quindicina di persone sono state costrette a far ricorso alle cure del 118, alcune di loro sono state anche trasportate in Pronto Soccorso al Vito Fazzi a causa di una intossicazione alimentare dovuta, probabilmente a pesce deteriorato.

E’ accaduto dopo un pranzo in un residence di Torre Lapillo, frazione di Porto Cesareo. È da lì che nel primo pomeriggio sono cominciate a giungere le telefonate al 118. Dalla centrale sono partite quindi le prime ambulanze con i soccorritori che, una volta arrivati sul posto, hanno constato una situazione comune a circa 15 persone tutte con i sintomi dell’intossicazione: vomiti, diarrea e febbre.

Il primo ad essere stato soccorso è stato un bambino di 5 anni che è stato immediatamente portato in ospedale per le terapie.

Secondo il racconto dei presenti i primi sintomi hanno cominciato a manifestarsi dopo un pranzo a base di pesce che tutti avevano assaggiato. Le alte temperature di questi giorni aumentano il rischio dell’alterazione dei cibi, soprattutto pesce e creme.

Nel ristorante sono scattati tutti gli accertamenti e il cibo trovato sarà ora analizzato.

Articoli correlati

Gelo improvviso sulla Puglia (-10 gradi), l’agricoltura soffre

Redazione

Compostaggio pubblico, Salvemini: “Partiremo dalla scelta del sito”

Redazione

Taranto, il museo fantasma dell’Arsenale. Legambiente non ci sta

Redazione

Influenza, a dicembre è boom nel Leccese

Redazione

I luoghi della memoria in “C’era una volta il Cinema”

Redazione

Voucher ai Comuni per supportare gli effetti dei cambiamenti climatici

Redazione