Sport

NBB, sono 8 i volti nuovi con l’arrivo di Dixson. Programmate le amichevoli

L’arrivo dell’ala Dikembe Dixson, atleta americano di 201 cm classe 1996 rappresenta uno degli ultimi tasselli sul roster di Vitucci che può contare sull’ala-pivot Jordan Bayehe, il play-guardia Bruno Mascolo, gli esterni Jonaas Riisma e Marquise Reed, le ali Jason Burnell, Andrea Mezzanotte e Junior Etou, oltre agli unici due superstiti della scorsa stagione Nick Perkins che si candida al ruolo di leader e D’Angelo Harrison.

Sono otto dunque per adesso i volti nuovi che il diesse Giofrè ha portato a Brindisi, profili interessanti, esperienza ma anche gioventù al servizio di un progetto tutto nuovo, ancora un paio di sforzi e poi il roster sarà completo e pronto ad affrontare dal 2 ottobre il campionato che vede la Stella del Sud per l’undicesima volta consecutiva nella massima serie nazionale e che poi dovrà misurarsi anche nella Coppa Europea.

Altro evento eccezionale per Happy Casa Brindisi, che per la prima volta effettuerà la preparazione fuori dal Salento, è rappresentato dal ritiro, così come annunciato nei giorni scorsi. Subito dopo ferragosto, il team biancazzurro si ritroverà in sede per le visite mediche e per i primi test poi la squadra e l’intero staff tecnico partiranno in ritiro dal 25 agosto al 4 settembre in Molise, a Campobasso e alloggeranno presso la struttura “Hotel Centrum Palace”. E per quella data quasi certamente Vitucci avrà la squadra al completo a disposizione.

Ultimi giorni liberi quindi e poi testa alla nuova stagione con le prime amichevoli, il 3 settembre con Gevi Napoli a Campobasso, la settimana dopo sempre con Napoli nel Memorial Pentassuglia a Brindisi e infine è stata programmata una gara contro Reggio Emilia che si giocherà al Pala San Giuseppe da Copertino a Lecce il 17 settembre.

Articoli correlati

Serie C. Taranto, un mese da playoff

Redazione

Volley, weekend con impegni e derby di lusso

Redazione

Coppa Italia, Lecce in campo con la divisa nera

Redazione

Lecce, Moscardelli: “Sarà lotta serrata fino all’ultima giornata”

Redazione

Lega Pro girone C – La Casertana vola: risultati, classifica e prossimo turno

Redazione

LECCE: con Braglia la classe operaia va in paradiso

Redazione