
L’arrivo dell’ala Dikembe Dixson, atleta americano di 201 cm classe 1996 rappresenta uno degli ultimi tasselli sul roster di Vitucci che può contare sull’ala-pivot Jordan Bayehe, il play-guardia Bruno Mascolo, gli esterni Jonaas Riisma e Marquise Reed, le ali Jason Burnell, Andrea Mezzanotte e Junior Etou, oltre agli unici due superstiti della scorsa stagione Nick Perkins che si candida al ruolo di leader e D’Angelo Harrison.
Sono otto dunque per adesso i volti nuovi che il diesse Giofrè ha portato a Brindisi, profili interessanti, esperienza ma anche gioventù al servizio di un progetto tutto nuovo, ancora un paio di sforzi e poi il roster sarà completo e pronto ad affrontare dal 2 ottobre il campionato che vede la Stella del Sud per l’undicesima volta consecutiva nella massima serie nazionale e che poi dovrà misurarsi anche nella Coppa Europea.
Altro evento eccezionale per Happy Casa Brindisi, che per la prima volta effettuerà la preparazione fuori dal Salento, è rappresentato dal ritiro, così come annunciato nei giorni scorsi. Subito dopo ferragosto, il team biancazzurro si ritroverà in sede per le visite mediche e per i primi test poi la squadra e l’intero staff tecnico partiranno in ritiro dal 25 agosto al 4 settembre in Molise, a Campobasso e alloggeranno presso la struttura “Hotel Centrum Palace”. E per quella data quasi certamente Vitucci avrà la squadra al completo a disposizione.
Ultimi giorni liberi quindi e poi testa alla nuova stagione con le prime amichevoli, il 3 settembre con Gevi Napoli a Campobasso, la settimana dopo sempre con Napoli nel Memorial Pentassuglia a Brindisi e infine è stata programmata una gara contro Reggio Emilia che si giocherà al Pala San Giuseppe da Copertino a Lecce il 17 settembre.
Lascia un commento