Sport

Bistrovic: “Il Lecce? Non è stato difficile scegliere”

LECCE – Tra le grandi scommesse per la serie A del neo-Lecce costruito da Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera c’è anche una nuova certezza: è il croato Kristijan Bistrovic arrivato dal CSKA Mosca in prestito con diritto di riscatto.

Corvino, direttore dell’area tecnica giallorossa, lo presenta così: “La serie A è un campionato dove la componente fisica è importante, oltre che tecnica, e noi abbiamo fatto un mercato con queste caratteristiche. Tranne per gli esterni. È un centrocampista che ha disputato tante gare in A, con 16 presenze nelle competizioni Europee. È fisico e tecnico. Ha una grande intelligenza tattica e vince tanti duelli. È molto duttile e nella fase difensiva è molto generoso. Ha ottime qualità balistiche”.

Il 24 enne, dopo tanta gavetta, è sbarcato nel Lecce e nel Salento: “Stiamo lavorando molto bene e ci stiamo conoscendo, ma sono certo che ci faremo trovare pronti per la prima di campionato. L’hanno scorso ho giocato con qualche italiano e non sarà difficile per me ambientarmi e non è stato difficile per me scegliere Lecce. Conoscevo bene la passione dei tifosi e grazie anche a loro riusciremo a dare delle grandi soddisfazioni”.

Alla prima di campionato arriva l’Inter al “Via del Mare”: “Sono pronto e spero di esserci con l’Inter, ho avuto dei piccoli problemi. La gara di Coppa Italia mi ha aiutato e non vedo l’ora di iniziare un campionato così importante”.

Dare il massimo per il bene del gruppo, è questo il suo obiettivo personale: “Il mio obiettivo personale è aiutare la squadra a conquistare più punti possibili per fare un campionato importante. La serie A è molto difficile e sono molto felice di essere qui e affrontare questa sfida”.

Sui nuovi compagni, invece, dice: “Non riesco a scegliere nessuno dei miei compagni in particolare, mi hanno impressionato tutti. Si impegnano. I calci piazzati? Sto lavorando molto su questo aspetto e spero di aiutare la squadra anche da questo punto di vista”.

Infine, parla del numero di maglia, l’otto: “Mi piace questo numero sin da quando ero bambino. È il tipico numero per un calciatore con le mie caratteristiche, box to box. L’Inter? Sono queste partite che mi rendono felice. Non vedo l’ora di giocarla”.

C. Tommasi

Articoli correlati

Lecce prove anti Messina a carte coperte

Redazione

Frabotta: “Non perderò questa occasione”. Corvino: “Non faremo sconti a nessuno”

Redazione

I convocati di Braglia: tutti presenti

Redazione

Tutto pronto per Nardò-Brindisi: arbitra Papale di Torino

Redazione

Basket: Pistoia – Brindisi posticipo serale alle 20:45

Redazione

Dell’Orco: “A Verona con la stessa mentalità messa in campo con l’Inter”

Redazione