Sport

Serie D: il Casarano ingaggia l’attaccante Gouveia. Otto gol in amichevole, tripletta per Saraniti

LECCE – (t.d.g.) C’è un nuovo acquisto per il Casarano calcio. Si tratta dell’attaccante Gouveia Garcia Diego Gabriel.

Di origini portoghesi, è nato a Maia il 30 luglio del 1997.  In Italia ha debuttato in Serie C nella stagione 2016-2017  con la maglia dell’Akragas. Successivamente ha giocato con il Seregno in Serie D. Dopo le esperienze con Akragas e Seregno il ritorno in Portogallo, al Barbadas (3° Liga portoghese). Le sue recenti esperienze ancora in Italia, prima con Orta Nova e lo scorso anno con L’Aquila.

 “Non posso che essere soddisfatto – ha detto l’attaccante dal ritiro di Fiuggi -. Arrivo in una piazza ambiziosa con progetti interessanti e stimolanti. In questi primi giorni di ritiro sono stato accolto nel migliore dei modi da un gruppo che si sta formando seguendo i sani principi che società e staff ci stanno trasmettendo. Mi sono sentito subito a casa. Non vedo l’ora di iniziare”.

Intanto, el pomeriggio, a Fiuggi, al centro sportivo comunale, il Casarano ha affrontato la rappresentativa locale capitanata da Antonio Fontana. La squadra salentina si è imposta 8-0.

Nel primo tempo a segno Saraniti (tripletta per lui), Gatto e Strambelli su rigore. Nel secondo tempo i gol sono stati segnati da Dellino, Sepe e Burzio.

“Buon test, la squadra ha  giocato la prima partita a campo aperto dopo una settimana – ha detto a fine partita il tecnico del Casarano -. E’ stata una gara interessante sotto l’aspetto tattico perché il gruppo ha risposto positivamente ed ha seguito   tutte le indicazioni della settimana di lavoro.E’ normale che ad oggi sulla prova incidano i carichi di lavoro di questa prima settimana di ritiro per la brillantezza e la velocità ci vorrà ancora del tempo, ma stiamo lavorando in questa direzione”.

Articoli correlati

Fumogeni e petardi, l’Us Lecce ha pagato 18mila euro di multe. Appello ai tifosi

Redazione

Serie D/H, il Gallipoli ha perso a Bitonto, oggi in campo Casarano e Nardò

Redazione

Lerda: ”Serve il miglior Lecce, vincere non è un diritto”

Redazione

Chevanton ricomincia dalla Terza categoria: esordio domenica con il Parabita

Redazione

Il Lecce batte la Fiorentina e si laurea Campione d’Italia Primavera

Redazione

Enel, ufficiale: James Delroy resta

Redazione