Sport

Serie D: il Casarano ingaggia l’attaccante Gouveia. Otto gol in amichevole, tripletta per Saraniti

LECCE – (t.d.g.) C’è un nuovo acquisto per il Casarano calcio. Si tratta dell’attaccante Gouveia Garcia Diego Gabriel.

Di origini portoghesi, è nato a Maia il 30 luglio del 1997.  In Italia ha debuttato in Serie C nella stagione 2016-2017  con la maglia dell’Akragas. Successivamente ha giocato con il Seregno in Serie D. Dopo le esperienze con Akragas e Seregno il ritorno in Portogallo, al Barbadas (3° Liga portoghese). Le sue recenti esperienze ancora in Italia, prima con Orta Nova e lo scorso anno con L’Aquila.

 “Non posso che essere soddisfatto – ha detto l’attaccante dal ritiro di Fiuggi -. Arrivo in una piazza ambiziosa con progetti interessanti e stimolanti. In questi primi giorni di ritiro sono stato accolto nel migliore dei modi da un gruppo che si sta formando seguendo i sani principi che società e staff ci stanno trasmettendo. Mi sono sentito subito a casa. Non vedo l’ora di iniziare”.

Intanto, el pomeriggio, a Fiuggi, al centro sportivo comunale, il Casarano ha affrontato la rappresentativa locale capitanata da Antonio Fontana. La squadra salentina si è imposta 8-0.

Nel primo tempo a segno Saraniti (tripletta per lui), Gatto e Strambelli su rigore. Nel secondo tempo i gol sono stati segnati da Dellino, Sepe e Burzio.

“Buon test, la squadra ha  giocato la prima partita a campo aperto dopo una settimana – ha detto a fine partita il tecnico del Casarano -. E’ stata una gara interessante sotto l’aspetto tattico perché il gruppo ha risposto positivamente ed ha seguito   tutte le indicazioni della settimana di lavoro.E’ normale che ad oggi sulla prova incidano i carichi di lavoro di questa prima settimana di ritiro per la brillantezza e la velocità ci vorrà ancora del tempo, ma stiamo lavorando in questa direzione”.

Articoli correlati

Taranto in emergenza contro la Virtus Francavilla

Redazione

Seduta al mattino per il Lecce

Redazione

Il CT Corsano vola in serie B maschile, una promozione meritata

Redazione

Virtus Francavilla, col Foggia un derby che vale doppio. Mercato in fermento

Redazione

Lecce, rimontare si può

Redazione

Liverani: “Abbiamo perso una battaglia ma la guerra è ancora lunga”

Redazione