Voelkerling: “Non ho paura della concorrenza, Baroni farà le sue scelte”

Joel Persson Voelkerling, 19 anni, attaccante, con Corvino e Trinchera

LECCE – (t.d.g.) Nella sala stampa del Via del Mare presentato Persson Voelkerling, attaccante svedese, 19 anni. “Un attaccante che definisco puro – ha detto Corvino -, una punta centrale dinamica con grande forza fisica, che sa aggredire gli spazi”.

Nell’ultimo campionato Primavera, con la maglia della Roma, ha segnato 12 gol in 26 presenze. Il Lecce lo ha ingaggiato a titolo definitivo, ma la Roma si è riservata il cinquanta per cento sulla futura rivendita.

Ha lasciato la Roma e Mourinho conosciuto durante gli allenamenti della prima squadra. “È stato bello, un grande orgoglio per me, mi ha detto di continuare a lavorare  e basta”, ha detto l’attaccante svedese che ha molta ammirazione per Ibrahimovic. “È quasi come un Dio, il giocatore svedese più forte. Per me non è un idolo, ma voglio essere un po’ come lui”.

Ai nuovi compagni di squadra si è aggregato durante il ritiro di Folgaria, alla vigilia dell’amichevole contro il Bochum. “Io sono una prima punta, ma posso giocare pure esterno. Baroni ha fatto e sta facendo un gran  lavoro, lavoriamo bene ogni giorno”.

Con la maglia del Lecce arriverà presto anche l’esordio in Serie A. “Sarà dura, ma per questo  motivo sarà anche una bella esperienza, che mi permetterà di crescere. Io cerco di avere sempre l’atteggiamento giusto dando il cento per cento”.

Dei compagni mdi reparto conosceva solo Colombo per averlo affrontato con l’Under 17 della Roma quando era al Milan. “Non ho paura della concorrenza, poi il mister farà le sue scelte”.

 

 

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*