Eventi

Vino doc e ciciri e tria: a Salice Salentino torna la sagra che unisce

SALICE SALENTINO – Dopo lo stop imposto dalla pandemia, Salice Salentino torna a unire la sua gente e a colorarsi con la “Sagra del vino doc e Ciceri e tria”.

La manifestazione enogastronomica e musicale si è svolta per due serate nel piazzale della Cantina Salice Salentino, in via Pietro Nenni.

L’evento è organizzato da Cantina cooperativa Salice Salentino e dall’associazione Pro Loco Salice Salentino, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Salice Salentino, dell’Unpli e del Consorzio di tutela Vini doc Salice Salentino.

Il piatto principe dell’evento è stato, appunto, la super salentina ciciri e tria, la rinomata ricetta tradizionale a base di pasta fatta in casa di forma irregolare, parte della quale fritta e croccantissima, con i ceci.

Il tutto accompagnato dalle eccellenti produzioni dei vini Salice Salentino.

Spazio anche all’intrattenimento, venerdì con I Pizzicati e i Night Fiver, e sabato con Fratelli Verdesca Show e, a seguire, l’esibizione del gruppo di pizzica Santa Isteria, con la partecipazione di Silvia Ciardo.

Articoli correlati

Falcone e Borsellino, Collepasso rende onore ai due “Testimoni della legalitĂ ”

Redazione

Al via questa sera a Gallipoli il “Fish and Gin Festival”

Redazione

Domani sarĂ  eletta Miss Regione Salento

Redazione

#ilvolleyperfedericaeandrea, il match contro la violenza sulle donne

Redazione

Amici, finalissima dal sapore salentino: vince Sergio!

Redazione

Operazione antidroga della Polizia: scoperte 90 dosi di cocaina in un vecchio televisore

Redazione