Sport

Lecce: arrivi, debutti e annunci. Di Francesco vicinissimo

LECCE – A Lecce arriva Samek, a Parma debutta Bistrovic. Il centrocampista della Repubblica Ceca è atteso nel Salento in serata e nella giornata di sabato avvierà l’iter delle visite mediche prima di aggregarsi ai nuovi compagni di squadra e quindi del suo nuovo allenatore Marco Baroni.

SAMEK – Ha 18 anni, ma ha già debuttato nel massimo campionato della Repubblica Ceca dove ha pure realizzato 4 gol. Anche in campo internazionale ha fatto il suo esordio: ha infatti al suo attivo 6 presenze in Conference League, 1 nelle Qualificazioni alla Europa League oltre a 7 presenze in Nazionale Under 19. Un calciatore che sembra dotato di buona personalità. Sulle qualità garantisce Corvino. Se ha duellato con la Sampdoria , ma pure con altri club europei, per assicurarsi le prestazioni di questo giovane calciatore, un motivo, anzi, di motivi ce ne saranno abbastanza. E non resta che scoprirli appena ce ne sarà l’occasione.

BISTROVIC – Intanto in serata a Parma i tifosi giallorossi potranno vedere al l’opera un altro centrocampista: Bistrovic, croato. L’ex CSKA Mosca è da qualche giorno a disposizione di Baroni e questa sera al Tardini debutterà in giallorosso. Bistrovic è destinato ad avere un ruolo stabile nell’impianto tattico del tecnico giallorosso. Si tratta di un interno e Baroni potrà verificarne le condizioni nel collaudo di Parma, ad una settimana dal primo impegno ufficiale di Coppa Italia, venerdì prossimo, contro il Cittadella al Via del Mare.

DI FRANCESCO – Intanto sul mercato il Lecce si è avvicinato tantissimo nelle ultime ore a Federico Di Francesco. L’esterno offensivo della Spal giocherà con la squadra giallorossa salvo colpi di scena dell’ultimissima ora che in questo periodo non bisogna mai escludere. Però pare siano stati definiti pure gli ultimi dettagli e quindi Di Francesco è pronto a trasferirsi in Salento.

MAJER – Sul fronte uscite, invece, Zan Majer piace tanto alla Reggina di Pippo Inzaghi. L’annuncio potrebbe arrivare nelle prossime ore. Il centrocampista sloveno non è stato convocato per l’amichevole di Parma. Per lui, come per Bjorkengren, Lemmens, Nizet, Samooja e Mommo seduta d’allenamento all’Acaya Golf Resort.

Articoli correlati

Lecce: tra i 24 convocati per la gara con il Napoli anche Imbula e Lo Faso

Redazione

“Salentino nomade”, sdegno per il coro laziale ritenuto offensivo- Il video

Redazione

HDL Nardò a Trapani a caccia di un sogno. Stojanovic c’è

Redazione

Lecce, clima teso al Via del Mare. Scintille e rosso per D’Aversa e Henry

Tonio De Giorgi

Enel, a Sassari il primo Ko

Redazione

Lecce, seduta al mattino. Sempre in differenziato Blin e Dermaku

Redazione