
LECCE – Poco più di un mese a disposizione delle società per portare a termine la campagna trasferimenti: entrate e uscite.
Molto importanti le prime per consentire a Baroni di avere l’organico al completo. Intanto lavora per integrare i nuovi acquisti: in porta Falcone e Brancolini. In difesa Frabotta e Baschirotto. A centrocampo Askildsen e Bistrovic. In attacco Ceesay e Colombo, oltre a Voelkerling .
E venerdì sera al Tardini l’occasione per vedere la crescita dei giallorossi contro una squadra che lotterà per riguadagnare il posto in Serie A perduto due anni fa.
Baroni attende altri arrivi: due o tre centrali difensivi, un altro centrocampista, due esterni offensivi, uno per fascia. Il prossimo colpo potrebbe arrivare nelle prossime ore. E lo ha annunciato lo stesso Corvino a margine della conferenza stampa di presentazione di Baschirotto. Ha detto chiaramente di aver concluso una trattativa e l’avrebbe annunciata a breve.
Sull’agenda di Corvino c’è sempre il nome di Di Francesco. Con la Spal forse alla fine si troverà la quadra. Majer proposto alla società ferrarese non sembra corrispondere alle caratteristiche del centrocampista che interessa alla squadra emiliana. Ma alla fine potrebbe cambiare idea sullo sloveno che piace pure ad altre squadre della cadetteria.
Corvino, però, ha pronti piani alternativi qualora per Di Francesco non dovesse chiudersi positivamente.
Il direttore sportivo Stefano Trinchera è a Milano da alcuni giorni. La missione del diesse salentino dovrebbe portare frutti molto presto, sui due fronti. Perché il Lecce deve anche cedere per poter comprare.
Anche Calabresi è sul piede di partenza. Come Majer, anche il difensore romano ha mercato tra i cadetti. La Reggina di Pippo Inzaghi ha chiesto informazioni, valuta il giocatore positivamente e funzionale al progetto tattico del tecnico piacentino.
Lascia un commento