CronacaEvidenza

Leuca, spedizione punitiva all’alba nel bar: ferite anche due ragazze

SANTA MARIA DI LEUCA – Quattro uomini sono arrivati alle 4 del mattino in Piazza Savoia, a Leuca, dov’erano in tanti a concludere la lunga serata estiva, bevendo qualcosa o facendo colazione. Hanno fatto irruzione nel bar mettendolo a soqquadro, come delle furie.

Avrebbero puntato due avventori in particolare, picchiandoli.

Una spedizione punitiva trasformatasi in rissa, durante la quale sono rimaste ferite anche due ragazze che non c’entravano nulla, colpevoli solo di trovarsi lì in quel momento. Nulla di gravissimo, ma hanno avuto bisogno di essere soccorse e una delle due è stata accompagnata in ospedale a Tricase per essere medicata.

Tante le telefonate ricevute dalle forze dell’ordine, chiamate da chi ha assistito alla scena e infatti sul posto poco dopo sono arrivate le pattuglie dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Tricase, della stazione di Gagliano del Capo e di Spongano e del Commissariato di Polizia Taurisano.

Ma i quattro erano già spariti, pare sfrecciando a bordo di un’auto di grossa cilindrata. Anche altre persone sono scappate; all’arrivo delle forze dell’ordine c’è stato un fuggi fuggi generale. La sequenza di quanto accaduto è stata raccontata ai militari dai testimoni presenti. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri per identificare i responsabili.

Articoli correlati

In casa con la droga: nei guai 43enne

Redazione

Stretta sul vandalismo spray a Lecce: nei guai quattro minori. Qualcuno aveva i genitori complici

Redazione

Tentano di rapinarlo e parte un colpo d’arma da fuoco: ferito 30enne

Redazione

Zona industriale di Brindisi, fiamme nell’ex deposito di plastica

Redazione

Sequestrati funghi velenosi, la Forestale: “Attenzione a cosa si mette nel paniere”

Redazione

Ripascimento e polemiche

Redazione