CronacaEvidenza

Banda di ladri nel calzaturificio: rubate 700 paia di scarpe da circa 80mila euro

GAGLIANO DEL CAPO – Nessun segno evidente di effrazione. La banda di ladri è entrata dalla porta sul retro e ha caricato la merce su due mezzi presi a noleggio dalla stessa azienda. Poi la fuga.

Maxi furto nel calzaturificio Sud Salento srl, nella zona artigianale di Gagliano del Capo, azienda che fa capo al sindaco di Patù, Gabriele Abaterusso. 700 paia di scarpe griffate Gucci per un valore di circa 80mila euro sono state rubate nella notte da diverse persone. Hanno agito senza che scattasse alcun sistema di allarme. Non devono averci messo pochissimo tempo. Certo è che hanno colpito all’interno del magazzino. Almeno due malviventi hanno guidato i mezzi rubati su cui sono state caricate le scatole di scarpe -un furgone e un camion-, altri hanno arraffato la refurtiva e aperto la via di fuga. Poi, forse, altri complici erano in attesa poco lontano per abbandonare i mezzi rubati, spostare la merce a bordo di altri veicoli e, con questi, scappare.

E infatti lungo una strada di campagna i carabinieri della stazione di Gagliano, intervenuti insieme ai colleghi della Compagnia di Tricase, hanno trovato il furgone e il camion rubati. La banda avrebbe poi imboccato la 81 che da Corsano porta alla Alessano-Leuca. Al momento sembra che la banda abbia fatto perdere ogni traccia, ma gli investigatori sono al lavoro anche nel visionare le immagini di varie telecamere di videosorveglianza, che potrebbero ricostruire la via di fuga dei ladri, oltre a dire qualcosa sulla loro identità.

Il danno, come detto, è quantificato in circa 80mila euro. La merce è coperta da assicurazione.

 

Articoli correlati

Finge di chiedere informazioni e le scippa la collana dal collo: giovane si dà alla fuga

Redazione

Brindisi, intercettata e inseguita auto sospetta: era stata rubata a Lecce

Redazione

Palline di naftalina per avvelenare i randagi: l’indignazione dell’amministrazione

Redazione

Vacanze al mare anche a Pasqua: schizzano i prezzi degli appartamenti. Ecco dove

Redazione

Corruzione, Csm decide su Arnesano. Siciliano va ai domiciliari

Redazione

Osapp denuncia: “La Polizia penitenziaria abbandonata a se stessa”

Redazione