Attualità

Locali chiusi alle due: commercianti ed esercenti dicono “no”

LECCE – Stop alla musica e ai suoni a mezzanotte e locali chiusi alle 2 nel centro storico e nel centro moderno della città. Lo stabilisce la nuova ordinanza firmata dal sindaco Carlo Salvemini. L’obiettivo è quello di coniugare le esigenze dei commercianti e quelle dei residenti del centro storico. Di tutt’altro avviso esercenti e titolari di pub, locali e ristoranti che hanno timore di perdere una fetta significativa di clienti.

L’ordinanza sarà attiva a partire dal 15 luglio e fino al 30 settembre. , con esclusione dei giorni 14, 15, 24, 25 e 26 agosto 2022, Disposta anche la chiusura anticipata degli esercizi in sede fissa e mobile di somministrazione di alimenti e bevande, di vicinato alimentare, dei circoli privati, dei chioschi sulla pubblica via alle ore 2 del giorno successivo, consentendo una successiva breve tolleranza per i ricoveri delle attrezzature e la pulizia degli spazi antistanti.

Nell’ordinanza si fa riferimento pure agli artisti di strada, per i quali è stabilito il divieto di utilizzo sulla pubblica via a partire dalle ore 23 di amplificatore e percussioni.

Articoli correlati

Ippoliti: una taglia per scoprire i piromani di Santa Cesarea Terme

Redazione

Lopalco: il tampone è una “foto”, De Donno non dovrebbe parlar male dei medici

Redazione

Santa Maria di Leuca, chiesto l’intervento di Emiliano per l’immobile delle polemiche

Redazione

Ex Ilva, Conte torna a Taranto: “Al lavoro con il Piano industriale e per il rilancio della città”

Redazione

Toelettatura sì, addestramento no. I cinofili a Emiliano: “Autorizzi anche noi”

Redazione

Report 2023 Polizia postale: 550 cyber attacchi in Puglia

Redazione