Sport

Unity Euro Cup 2022: terzo posto per ASD Rinascita Refugees Carmiano

Dopo aver conquistato il titolo di Campioni d’Italia nell’ultima edizione del campionato nazionale del Progetto Rete-Refugee Teams e la promozione in Prima Categoria nel campionato di calcio conclusosi due mesi fa, un nuovo obiettivo è stato raggiunto dalla squadra di Carmiano di Cooperativa Sociale Rinascita – nata dal progetto SAI di Carmiano per Minori Stranieri non accompagnati.

Nei giorni scorsi, in occasione della Giornata Internazionale del Rifugiato, l’UEFA, in collaborazione con UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) ha organizzato la Unity Euro Cup 2022, la prima manifestazione internazionale dedicata ai rifugiati, svoltasi a Nyon. Otto le Associazioni Nazionali presenti: Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Malta, Repubblica d’Irlanda e Svizzera.

La formazione guidata da Mister Hassane Niang ha conquistato il terzo posto. Ricordiamo che Moustapha Cissè che ha esordito in serie A con l’Atalanta partì proprio dal progetto SAI di Carmiano.

ASD Rinascita Refugees ha avuto l’onore di rappresentare l’Italia insieme a Fatima, Susan e Mariam, tre splendide calciatrici afghane che hanno condiviso il campo con la squadra.

Articoli correlati

Liverani: “I tifosi hanno fame di calcio vero. Siano orgogliosi di questa squadra”

Redazione

V. Francavilla ritiro agli sgoccioli, venerdì amichevole con FC Francavilla

Redazione

Clamoroso al Via del Mare, il Lecce vince con un colpo di… Coda

Redazione

Lerda: “Cerchiamo la vittoria esterna con più cinismo”

Redazione

Tennis: a Maglie Traversi e Pecci staccano il pass per il Foro Italico

Redazione

Lecce, Corvino e Baroni: presto la stretta di mano. Per continuare o salutarsi? Promozione non significa sempre conferma

Redazione