Sport

Nell’albergo “blindato” del Lecce

FOLGARIA (Trento) – (t.d.g.) Per il secondo anno consecutivo il Lecce ha scelto Folgaria per il ritiro pre campionato. Scegliere la località trentina è stato facile quest’anno come conferma il Team Manager dell’US Lecce Claudio Vino.

“Due anni fa sono stato contattato dal nostro ufficio marketing che mi ha presentato questa possibilità. Sin dal primo sopralluogo non ci sono stati dubbi”.

A dare l’ok il Direttore Generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino.

“Lui era stato qui per diversi anni (quattro, ndc) con la Fiorentina. Abbiamo esitato pochissimo e quindi abbiamo scelto di lavorare qui”.

Come viene scelta una località?

“Prima della scelta definitiva vengono fatti diversi sopralluoghi per valutare le condizioni del campo. Questo avviene diversi mesi prima dell’inizio del ritiro”.

Claudio Vino, Team Manager del Lecce

 

 

 

 

 

 

Quando individuate una località e un centro sportivo cosa chiedete?

“Quest’anno abbiamo chiesto una rizollatura. Devo ammettere che hanno fatto anche più di quello che gli era stato chiesto. In ritiro non manca nulla abbiamo un albergo tutto per noi. Ci sono poco meno di 60 camere riservate a noi, abbiamo tutto: una piscina, una palestra, un centro benessere”.

Nella sala da pranzo il tavolo è disposto a staffa di cavallo.

“L’indicazione è arrivata dal direttore Corvino: possono sembrare piccole cose, ma sono proprio i particolari che fanno la differenza. Con questa disposizione i calciatori possono guardarsi negli occhi. Un’idea che faccio mia e che porterò avanti negli anni”.

I calciatori hanno qualche esigenza particolare?

“Ho cercato di soddisfarle tutte un mese prima del nostro arrivo. Cerco di prevederle, pianificarle e soddisfarle tutte. Devo dire che tutto ciò si realizza pure grazie alle presenza di una rete di collaboratori che va dall’area sanitaria a quella della comunicazione”.

Articoli correlati

Oudin: “Unico scopo la salvezza e lavoriamo per questo”

Massimiliano Cassone

Lecce, Voelkerling vola in Olanda. Giocherà con il Vitesse

Redazione

Tripla cessione in casa Virtus Francavilla: via Puntoriere, Magnavita e Massafra

Redazione

Primavera 1: ecco Jesse Joe Dempsey Reinhardt

Redazione

Tutti in campo: a Trepuzzi arriva l’Asd Trio Calcio

Redazione

De Giorgi rinnova con il Taranto

Redazione