Attualità

Lecce: detenzione di sostanza stupefecente e resistenza a pubblico ufficiale, in manette 19enne

LECCE – Tenta di fuggire al controllo delle Volanti, ma viene raggiunto e bloccato da uno degli agenti. Nei guai un 19enne leccese che per evitare il controllo ha colpito più volte con violenza uno degli agenti .

Il giovane era a bordo di uno scooter all’interno del quale è stato rinvenuto materiale per il confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente, forbici, bilancino di precisione, tre cartucce calibro 6,35, circa 45 grammi di cocaina, 53 grammi di sostanza da taglio e poco più di 20 grammi di marijuana. Mentre, all’interno della sua abitazione venivano rinvenuti, tra i ripiani di una libreria, una pistola-penna priva di matricola, due cartucce calibro 6,35.

Sono in corso indagini, con l’obiettivo di individuare il contesto criminale in cui il giovane agisce. Durante la perquisizione personale il giovane è stato trovato in possesso di 340.

Per lui si sono aperte le porte del carcere con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di arma clandestina e di munizioni.

Articoli correlati

Sindacati e istituzioni al fianco delle donne: “no alla violenza, prima che sia tardi”

Redazione

Eolico nel mare tra Otranto e Castro, la società cerca il dialogo

Redazione

Da un medico salentino un video con Lino Banfi e Ornella Muti per gli eroi in corsia

Redazione

Casarano su aeroporto e infrastrutture: “Salento Regione unica soluzione”

Redazione

Il ritorno a scuola con attenzione all’aumento dei casi Covid

Redazione

Sos Incendi, Galati: “Le istituzioni ci ascoltino. Si applichi la tecnica del “fuoco prescritto”

Redazione