Cronaca

Task force in campo a Gallipoli: territorio sorvegliato speciale

GALLIPOLI – Controlli straordinari interforze per contrastare l’illegalità diffusa a Gallipoli. una vera e propria task forze con polizia, carabinieri, guardia costiera, guardia di finanza e polizia locale in campo. Controlli che hanno interessato l’intera città jonica e su tutti i fronti.

Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, hanno sottoposto a verifica documentale 3 pubblici esercizi. Dai primi accertamenti è emerso che 2 attività avevano occupato spazi pubblici senza la prevista autorizzazione da parte del Comune di Gallipoli, pertanto, i titolari dei locali sono stati sanzionati con obbligo di ripristino dello stato dei luoghi. Inoltre è stato effettuato un sequestro di un veicolo, intestato ad un giovane, noto alle forze di polizia, privo di assicurazione.

Sul Piazzale della Madonna del Canneto sono stati sorpresi 2 parcheggiatori abusivi a cui sono state elevate due sanzioni per oltre 700,00, il sequestro della somma trovata addosso in un marsupio, provento dell’attività illecita, e sono stati notificati due ordini di allontanamento per 48 ore che, in caso di violazione da parte dei trasgressori, comporteranno l’applicazione, da parte del Questore di Lecce, del provvedimento di Daspo urbano.

Con riferimento al pattugliamento su strada operato dalla Polizia Stradale, con l’impego anche di una unità mobile per la verifica dell’alcol test e del drug test, gli agenti hanno operato un sequestro di un veicolo, del valore di mercato di 40 mila euro, proveniente dagli Emirati Arabi, con targa prova scaduta di validità, senza immatricolazione in Italia e privo di assicurazione.

Complessivamente sono stati controllati 42 veicoli e 45 persone, sottoponendo a sequestro amministrativo 2 veicoli sprovvisti di copertura assicurativa.

Sono state ritirate 6 carte di circolazione.

La Guardia Costiera invece ha operato un’attività di controllo nell’area del mercato ittico, all’interno della quale sarebbe stata accertata una occupazione abusiva del suolo demaniale, con il posizionamento di tavolini, sedie e sgabelli, per oltre 200 metri quadri. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro ed affidato a giudiziale custodia ai presunti trasgressori.

Infine, sempre i militari della Guardia Costiera hanno elevato un verbale di oltre 2.000,00 euro a carico di 2 turisti tedeschi che, con la propria imbarcazione, si erano ormeggiati senza alcun tipo di autorizzazione, in un’area, in violazione delle disposizioni di security portuale.

Articoli correlati

Bufera sul post contro rumeni, Accogli: “Sono rammaricato”

Redazione

Sequestro alla criminalità: la Dia mette i sigilli a case e conti correnti

Redazione

Bomba, spari e incendi: tris di attentati, Natale di fuoco a Cavallino

Redazione

Processo Corvino: l’ex Ds del Lecce assolto con formula piena

Redazione

Antonio Maggio e due cantanti salentine a processo per calunnia. La difesa: “Abbiamo le prove per smontare l’accusa”

Redazione

Spaccio di droga: arrestati 4 giovani

Redazione