Eventi

Pronto soccorso in tilt, sit-in di protesta di Fratelli d’Italia

LECCE – Come una pentola a pressione. Pronta ad esplodere da un momento all’altro. Il Pronto Soccorso del Vito Fazzi di Lecce assomiglia sempre di più ad una casbah. Solo che in questo caso non ci sono commercianti e clienti, ma medici e infermieri (pochi) da una parte, e pazienti dall’altra. Tra disorganizzazione e approssimazione il caos regna sovrano.

Lunedì sera una lunga interminabile fila di ambulanze: all’interno uomini e donne in attesa per quasi 24 ore. Una vergogna. Ecco spiegato il sit-in di protesta di Fratelli d’Italia che questa sera si sono ritrovati davanti all’ingresso principale dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. 

La parola d’ordine è soprattutto una: organizzazione. “Le polemiche non ci interessano. Piuttosto è giunto il momento di  cambiare il modello organizzativo e di utilizzare al meglio le risorse pubbliche – hanno detto in corso il consigliere regionale Antonio Gabellone, il coordinatore provinciale Saverio Congedo e il capogruppo al Comune di Lecce Roberto Giordano Anguilla – perché il lavoro immane di medici, infermieri e di tutto il personale sanitario non basta a dare risposte adeguate ai cittadini”.

 

 

Articoli correlati

Carabinieri, in prima linea da 204 anni: nel Salento controffensiva più efficace

Redazione

“La scuola adotta un monumento”, i bimbi si prendono cura dei tesori di Lecce

Redazione

Poli: Chi ambiva alla candidatura ha compreso i propri limiti

Redazione

Bonus ai dipendenti per aiutarli a pagare le bollette: l’iniziativa della Lasim

Redazione

La cultura tramandata: fatti, storie e personaggi nella terra dei Messapi

Redazione

“I Balocchi”, un tuffo nell’infanzia con Maurizio Marzadori

Redazione