Attualità

Voli tagliati e ritardi, Lopane assicura: “Incontrerò i vertici di AdP”

SALENTO – L’emergenza è europea. Ma i disagi si ripercuotono in maniera sensibile anche in Puglia e nel Salento. Volare è diventa un’impresa. Quasi una mission impossibile tra ritardi, cancellazioni, lunghe e snervanti attese in aeroporto,

Scioperi, proteste, mancanza di personale delle compagnie aeree: sono soprattutto i collegamenti europei a prefigurare uno scenario a tinte fosche per il settore.

Disservizi a catena che rischiano di alimentare seri problemi al turismo pugliese e salentino in particolare, mèta privilegiata degli italiani.

Ecco perché occorre intervenire. E in fretta. L’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane si è detto pronto ad incontrare i vertici di Aeroporti di Puglia per fare il punto della situazione e cercare di trovare una via d’uscita all’emergenza.

Intanto il tempo scorre inesorabilmente. E il caos continua a regnare. Chi aveva in programma di partire per le vacanze ha visto i propri piani guastati. Oltre 100 voli hanno subito ritardi o cancellazioni negli ultimi giorni e la situazione delle prossime settimane non sarà altrettanto delle migliori, visto l’elevato numero di scioperi previsti, ad esempio, in Spagna.

Un congruo rimborso per i passeggeri è previsto non solo in caso di ritardo del proprio volo, ma anche durante periodi di sciopero. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a italiarimborsi.it oppure a Codici, chiamando il numero 06.55.71.996 o scrivendo all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.

Articoli correlati

Covid, il bollettino: 298 nuovi casi (su 16.973 tamponi) e un decesso

Redazione

Taranto, preoccupa boom di contagi: interdette altre tre piazze, operatori sanitari nel caos scrivono alla Asl

Redazione

“Cara scuola quanto mi costi”, il corredo base sfiora picchi di 200 euro

Redazione

Un tuffo dalla scogliera, ma l’acqua è troppo bassa: turista 21enne in ospedale

Redazione

Telecamere intelligenti, più sicura la zona industriale di Casarano

Redazione

Villani: non si trovano infermieri perchè poco pagati

Redazione