Sport

Frabotta: “Non perderò questa occasione”. Corvino: “Non faremo sconti a nessuno”

LECCE – (t.d.g.) Presentato questa mattina Gianlluca Frabotta, laterale difensivo sinistro. Il calciatore arriva dalla Juventus è stato presentato allo stadio Via del Mare dal direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino. “Lo portai all’età di 16 anni a Bologna. Tra quattro ragazzi scelsi lui. E non sbagliai. Una scelta importante per il Bologna e per la Juventus che lo ha fatto debuttare giovanissimo.  Pensiamo possa ritornare a essere quel giocatore che ha spinto la Juve a puntare su di lui”.

MERCATO – Il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino ha fatto il punto sul  mercato. La trattativa con il genoa è in “fase avanzata”, ha detto Corvino, senza aggiungere altro. Trovato l’accordo tra il calciatore e la società genoana, adesso bisogna raggiungere l’intesa tra Genoa e Lecce. “Non facciamo sconti a nessuno”, ha precisato il dirigente giallorosso, il quale ha ribadito che che “avremo tanto da fare sia in entrata che in uscita, dobbiamo provare a cambiare quello che è giusto cambiare cercando di essere competitivi. Come le altre che lottano per il nostro obiettivo.  Non siamo neanche a luglio e abbiamo fatto tre acquisti ed è già tanto. Ma non bastano. Ce ne vorranno altri cinque, sei, ma non sappiamo quando li faremo. Siamo pronti ad affrontare qualsiasi situazione che dovesse venirsi a creare. Abbiamo però le idee chiare. Ma non facciamo sconti a nessuno”.

FRABOTTA – Il giocatore arrivato in prestito dalla Juventus ha iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni di squadra. È reduce da una stagione sfortunata con la maglia dell’Hellas Verona. “Per me è un anno importantissimo, non vedo l’ora di iniziare , metterò in campo tanta voglia e determinazione”. Lo scorso campionato ha conosciuto pure Toni Barak, ex centrocampista del Lecce.  “Toni mi ha parlato bene della città e dell’ambiente”.

A Lecce ha riabbracciato Corvino che lo portò giovanissimo a Bologna. “Non ci ho pensato tanto, mi ha dato una grande opportunità e voglio sfruttarla al meglio. Ho sentito subito la sua fiducia”.

PIRLO – Frabotta può anche essere impiegato in una difesa a tre. Il tecnico Baroni saprà sfruttare la sua duttilità. “Sono pronto a giocare in qualsiasi ruolo”. E sul tecnico che finora ha influito maggiormente nella sua carriera non ha dubbi: “Pirlo. Mi ha dato tanto spazio e mi ha migliorato tanto”.

BONUCCI E CHIELLINI – Alla Juventus ha potuto lavorare fianco a fianco con Bonucci e Chiellini: “Da loro impari tanto anche quando non ti danno consigli. Sono da ammirare per la dedizione e l’impegno che mettono nel lavoro”

NUMERO – Sul numero di maglia sembra non avere dubbi. “Mi piacerebbe avere il 24 perché mi lega  cugino, anche lui è nato quel giorno”.

 

 

Articoli correlati

Derby da sold out, l’Us Lecce chiede e ottiene altri 3.696 posti

Redazione

Lecce, Micati: “Gli occhi del lupo ci devono caricare e non intimorire”

Redazione

Lecce, gruppo quasi al completo, in differenziato solo Dermaku

Redazione

Cosenza-V. Francavilla: si può fare

Redazione

Lecce, Doumbia: “La squadra che ha più fame vincerà il campionato”

Redazione

Mercato – Il Lecce sceglie Paolo Faragò

Redazione