Stagione turistica salva per l’Eurogarden Village and Beach

SAN FOCA – L’Eurogarden Village e Beach di San Foca potrà continuare ad operare nel settore turistico in pieno regime di legalità. È quanto ha stabilito la Corte d’Appello di Lecce, confermando la legittimità dell’ammissione delle società Tiemme s.r.l. e Tiemme Beach s.r.l, che gestiscono il villaggio turistico in questione, al controllo giudiziario, già disposta dal Tribunale della Prevenzione nel marzo 2021.

Il Giudice, accogliendo le tesi difensive dell’avvocato Saverio Sticchi Damiani, ha così rigettato l’appello proposto dalla Procura della Repubblica per la revoca del controllo giudiziario, ritenendo che non vi siano elementi dimostrativi del pericolo di infiltrazione mafiosa, prospettato dal Pubblico Ministero, nelle due imprese.

Queste ultime, infatti, oltre ad essere estranee a contesti mafiosi, si sono, inoltre, dotate di adeguati strumenti di gestione preventiva, finalizzati proprio a diminuire quanto più possibile la probabilità di illeciti.

Le società, dunque, potranno legittimamente continuare ad operare in pieno regime di legalità, salvaguardando l’attività di impresa e i livelli occupazionali.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*