Attualità

“La luna ci guardava”: il nuovo singolo da solista di Arnesano

SALENTO – Si chiama “La Luna ci guardava” il singolo di Francesco arnesano fresco di pubblicazione. Il Videoclip girato nel Salento, ha come protagonisti gli studenti dell’Istituto Bachelet di Copertino.

Il videoclip, realizzato dalla regista Ginevra Venanzi d’intesa con il regista Edoardo Winspeare, sta raccogliendo migliaia di visualizzazioni, riscuotendo ampio consenso per il testo, la musica e le immagini. Girato nel Salento, tra Porto Cesareo e Copertino, racconta un’altra storia rispetto a quella narrata dal brano, ma allo stesso tempo lo accompagna regalandogli una forma visibile. Protagonista è una ragazzina innamorata di Matteo, il proprio compagno di classe, che però non la guarda neanche perché è già impegnato con un’altra ragazza. Passano 50 anni e lei pensa ancora a lui, si diverte “con lui”, se lo immagina di fianco a lei, ci parla, lo bacia, fregandosene delle persone che la guardano come se fosse impazzita.

In questo tempo sospeso che si nota essere passato dai volti dei personaggi, ma forse è parallelo al presente dei ragazzini che erano, alla fine succede un episodio che esula dal tempo e dona consapevolezza sulla realtà dei fatti alla nostra protagonista da anziana. L’amore riserva sorprese inimmaginabili.

Un lavoro che sancisce la vena artistica di Arnesano che da sempre ha un rapporto viscerale con la musica. Aveva appena 14 anni quando ha fatto il suo primo concerto,

ad oggi si è esibito come violinista e cantante in circa 500 concerti

Con la band pop/rock “Euphonic” ha vinto il Premio Barocco band e ha suonato alla serata dell’annesso evento. Sempre con la medesima formazione ha realizzato la colonna sonora del film-documentario “Virtù e Conoscenza” prodotto da APS MediterraneaMente e finanziato dalla Regione Puglia

Adesso è giunto il momento del singolo La Luna ci Guardava, presentato a Porto Cesareo, durante la cerimonia di Consegna dell’Alto Riconoscimento “Virtù e Conoscenza”. Si tratta del primo singolo da solista di Francesco Arensano.

https://www.youtube.com/watch?v=89N4ft-i0wc

Articoli correlati

Da oggi attivi 12 nuovi photored: multe e decurtazioni sulla patente per i trasgressori

Redazione

Emozioni durante la Dad, spuntano i cartelli: “Grazie Prof”

Redazione

Nel post covid, ferie e riposi vietati ai rianimatori del Perrino. L’Asl cerca rinforzi

Redazione

I salentini non rinunciano alle vacanze, ma con budget ridotto

Redazione

Agriturismi chiusi per Covid, appello ad Anci: azzerare tassa rifiuti

Redazione

Incrocio Bar Rosso e Nero: ora la telecamera è ben visibile

Redazione