8° edizione per “Vigna d’Argento”, riconoscimento per le eccellenze pugliesi

LECCE – Tutto pronto per l’ottava edizione del Premio Vigna d’Argento che torna a Lecce in piazza Duomo questo sabato 25 giugno. Una Serata di Gala che unisce arte, cultura, musica, danza e bellezza. L’evento è organizzato dall’associazione salentina “Città della Musica” presieduta da Pino Lagalle, ideatore e patron dell’iniziativa.

Dal 2011 il Premio Vigna d’Argento, opera dello scultore Ugo Malecore è assegnato a personalità della cultura, dello spettacolo, delle istituzioni e della società civile che hanno contribuito alla crescita del Paese.

A Lecce saranno premiati, tra le diverse personalità, il prefetto di Lecce Maria Rosa Trio, l’arcivescovo metropolita di Lecce Mons. Michele Seccia, la senatrice Adriana Poli Bortone, il presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani. Premio speciale anche all’editore e consigliere della Regione Puglia Paolo Pagliaro.

L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Telerama (canale 15 del digitale terrestre).

Il Premio Vigna d’Argento si conferma dunque come prestigioso riconoscimento che arriva dalla Puglia per dare merito a donne e uomini d’eccellenza.

Mariafrancesca Errico

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*