Sport

New Basket Brindisi, l’assemblea dei soci dà il via libera alla New Arena

BRINDISI – Il futuro dell’Happy Casa Brindisi parte dalla New Arena. E’ sempre più vicino l’avvio dei lavori per la costruzione della nuova casa della New Basket: un traguardo preannunciato nelle scorse settimane dal presidente Ferdinando Marino e che ora pare essere davvero ad un passo.

Un segnale in tal senso è arrivato nelle ultime ore quando è stata celebrata l’assemblea straordinaria dei soci della New Basket Brindisi SpA. Presso lo studio del notaio Braccio, gli investitori del club biancoblu hanno provveduto modificare l’oggetto sociale della stessa società, ampliandolo con l’inserimento della ‘gestione impianti sportivi’. Un atto che, dunque, certifica l’imminente avvio di costruzione della New Arena.

Il passaggio formale in seno alla società a questo punto spiana la strada all’inizio dei lavori. Un momento che si attendeva dallo scorso 17 maggio, data in cui la Regione Puglia aveva provveduto ad approvare la pratica relativa ai fondi PIA per la realizzazione della nuova roccaforte dell’Happy Casa. Una nuova casa che però non si fermerà solo alla palla a spicchi perché nelle intenzioni del Presidente Marino c’è la volontà di aprire le porte al turismo ed agli spettacoli.
Ora non resta che attendere i prossimi adempimenti, a partire dalla definitiva certificazione del piano economico/finanziario, fino allo stanziamento definitivo dei fondi necessari per inaugurare il cantiere. 

Articoli correlati

Lecce-Spezia: tra numeri, precedenti e voglia di salvezza

Redazione

Giovanissimi da tutta la Regione in gara a suon di bracciate

Redazione

Enel, stasera a Matera l’esordio stagionale

Redazione

Tra Real Aversa e Nardò a reti inviolate: è solo 0-0

Redazione

Lecce col Frosinone la prova del “nove”

Redazione

Lecce-Milan: sicuri assenti gli ultimi marcatori

Redazione