Attualità

Congresso della Uil in provincia di Brindisi. Dopo 24 anni termina l’era-Licchello

BRINDISI – Finisce un ciclo per la UIL di Brindisi che ha celebrato il suo 18^ congresso provinciale alla presenza delle massime autorità del territorio.

Dopo 24 anni, infatti, il segretario provinciale Tonino Licchello lascia il timone, anche se non sarà sostituito da nessuno visto che questo sindacato ha deciso di centralizzare tutto a livello regionale, con la successiva nomina di coordinatori in ogni provincia. Brindisi, pertanto, spiana la strada a questa nuova organizzazione e non a caso al tavolo erano presenti Domenico Proietti della segreteria nazionale e il segretario regionale Franco Busto, mentre il segretario generale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo era collegato in remoto.

Nella sua relazione Licchello ha ricordato il ruolo che la Uil ha svolto in tutti questi anni, a difesa del territorio e soprattutto dei lavoratori. Un compito certamente non agevole, specialmente quando è mancato un filo di dialogo con le istituzioni, così come accaduto in questi ultimi quattro anni.

Mimmo Consales

Articoli correlati

“Ss 275 dimenticata, che fine hanno fatto i fondi?”: insorgono i consiglieri provinciali

Redazione

Ilva, Legambiente a Di Maio: “vogliamo segnali concreti e scelte equilibrate”

Redazione

Otranto: raid vandalico, scritte no vax sui bus FSE

Redazione

Regione: accesso alle cure garantito anche senza green pass

Redazione

La mascherina del futuro nasce nel Salento: ecco il prototipo

Redazione

Ispezione Pagliaro: “Chirurgia vascolare, reparto salvavita che aspettiamo da vent’anni”

Redazione