CronacaEvidenza

Tragedia Novoli: la lite dopo un messaggio. Per i coniugi funerali separati

NOVOLI – Un messaggio ricevuto sul telefono di lui potrebbe aver scatenato il litigio che ha poi avuto l’ esito nefasto. Il contenuto non è dato saperlo, ma questo sarebbe emerso dalle ultime parole pronunciate da Matteo Verdesca alla madre, prima di togliersi la vita. La gelosia tra i due il movente sicuramente della tragedia. Ma la verità su quanto accaduto nella camera da letto dei due giovani coniugi apparentemente felici e inseparabili, è affidata per il momento solo alle voci che circolano tra amici, parenti, colleghi e colleghe e da una comunità in queste ore sconvolta.

Due famiglie intanto sono distrutte dal dolore mentre il pensiero di tutti è ora rivolto ai due bambini piccoli che nei momenti della tragedia dormivano nella loro stanza.

Non appena l’autorità giudiziaria darà il consenso alla restituzione delle salme, tra mercoledì e giovedi saranno celebrati i funerali in maniera separata. Quelli di Matteo a Veglie, il suo comune, quelli di Donatella nella chiesa madre S. Andrea Apostolo dove a celebrarli sarà il vescovo di Lecce monsignor Seccia.

Il dolore di una comunità intera nelle parole del parroco don Stefano Spedicato.

Tragedie che si potrebbero evitare con l’ascolto e l’attenzione dice don Luigi Lezzi, parroco della chiesa frequentata da Donatella.

Il sindaco Marco De Luca ha interrotto i festeggiamenti per S. Luigi. Per il giorno dei funerali lutto cittadino, con i negozi tutti chiusi.

https://www.youtube.com/watch?v=3GRS_PiaAdk

Articoli correlati

‘Iskenia’, Perrone chiede 250.000 € a Rotundo

Redazione

Movida indisciplinata a Gallipoli: nei guai conducente di una navetta abusiva

Redazione

Shock nell’asilo, maestre interdette per violenze sui piccoli

Redazione

Pulsano, Comune sull’orlo del crack. I creditori bussano: pignorati 71mila euro

Redazione

Incidente a Pulsano, donna in ospedale

Redazione

Trasferimento primario anestesista a Lecce, la Fiasl denuncia: “Procedura irregolare”

Redazione