Estate 2022, pronto piano sicurezza: in arrivo i rinforzi

LECCE  – Sicurezza estiva a Lecce e nei comuni costieri: oggi la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza. “Garantire un’estate da sold out, ma in piena sicurezza”, ha detto il Prefetto.  Il Ministero dell’Interno assicura l’arrivo di nuovi uomini per le forze dell’ordine

 

Già da questo mese di giugno sono 10 i carabinieri in più a disposizione del Questore per vigilare sul territorio. E nei mesi successivi, luglio ed agosto, le unità aumenteranno soprattutto nelle località maggiormente frequentate. E’ la novità emersa dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicato soprattutto alla sicurezza estiva nei comuni di Lecce, Gallipoli e Porto Cesareo alla presenza dei vertici delle Forze di Polizia, della Capitaneria di Porto di Gallipoli , della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio e dei Sindaci interessati.

L’invito del Prefetto Maria Rosa Trio, a collaborare per il rafforzamento, ciascuno con le proprie competenze affinchè la ripresa del turismo e della vita notturna, grazie al superamento dell’emergenza pandemica sia affrontata con senso di responsabilità da parte di ciascuno e non demonizzata. “Saranno attuati controlli effettivi e costanti grazie al consistente numero di rinforzi assicurato dal Ministero “

I lavori del comitato si sono sviluppati anche delineando alcuni dei temi più rilevanti da affrontare con attenzione, tra cui i limiti per la diffusione di musica all’esterno, il rispetto dei contenuti delle licenze e della autorizzazioni all’occupazione di suolo pubblico, il necessario potenziamento delle Polizie Locali, le tematiche dei parcheggi estivi, il contrasto dell’abusivismo commerciale.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*