Sport

Hjulmand nel mirino della Juve. ll danese: “Ho due anni di contratto”

LECCE –  (t.d.g.) A Torino potrebbe andare Strefezza. Nella città piemontese potrebbe raggiungerlo Morten Hjulmand, ma sulla sponda bianconera.

HJULMAND – Secondo alcuni organi di stampa danesi anche la Juventus starebbe pensando al centrocampista danese del Lecce. Che è stato convocato nella nazionale maggiore per due partite di Nations League: Danimarca – Croazia, giocata venerdì. E Danimarca – Austria in programma domani. Alle domande dei giornalisti in conferenza stampa il centrocampista del Lecce è stato costretto a parlare del suo futuro. “È a Lecce”, ha detto Hjulmand, ricordando a tutti che il suo contratto scadrà fra due anni. Il giocatore danese, arrivato in giallorosso nel gennaio del 2021, prelevato da Corvino dalla squadra austriaca dell’Admira Wacker, è finito nel mirino di diversi club, non solo italiani.

INTER, JUVE E …INGHILTERRA – Anche in Inghilterra lo seguono. In Italia l’Inter è sulle sue tracce da mesi. Ma, secondo qualche giornalista danese, anche la Juventus pare sia interessata al biondo centrocampista del Lecce. La Juventus, infatti, vuole rinforzare il proprio centrocampo. E avrebbe dunque pensato al calciatore del Lecce. Un profilo con ampi margini di crescita, ha 22 anni, in Serie B ha dimostrato di essersi integrato perfettamente con il calcio italiano. Nel torneo cadetto ha dimostrato di meritare la platea della Serie A. Un calciatore a cui sta pensando dunque pure la Juventus. Mentre al Lecce potrebbero fare comodo alcuni giovani di proprietà della Vecchia Signora: Fagioli, Frabotta, Ranocchia sono profili giovani e interessanti che potrebbero fare al caso del Lecce. Tuttavia Hjulmand ha ribadito: “Non so cosa accadrà dopo le vacanze estive, ma poiché sono sotto contratto con il Lecce mi dovrò presentare lì dopo le vacanze estive. Durante il mercato ci sono molte voci, ma sono molto concentrato sulla mia avventura al Lecce”.

RAPPORTI JUVE –  Quindi il Lecce potrebbe sedersi al tavolo con la Juventus. Fagioli, Frabotta, Ranocchia, Dragusin: solo Frabotta e Dragusin hanno esperienza in Serie A. Nell’ultima stagione Frabotta ha fatto parte della rosa dell’Hellas Verona, ma ha collezionato un minutaggio di appena un quarto d’ora. Una stagione condizionata dall’infortunio ad un polpaccio che lo ha costretto a stare lontano dal terreno di gioco per tutta la stagione. È un elemento che gioca laterale sinistro, ma può ricoprire pure la zona centrale sinistra: un giocatore di piede sinistro, che all’occorrenza può giocare al centro della difesa, manca da diverse stagioni, alla squadra giallorossa. Dragusin, invece, ha giocato con la Salernitana. Il giocatore romeno, 20 anni, ha collezionato 20 presenze. Fagioli, invece, ha fatto molto bene alla Cremonese: 33 presenze, 3 gol e 7 assist con la Cremonese nell’ultimo campionato di Serie B.

Articoli correlati

Virtus Francavilla, ad Avellino sfida proibitiva ma i numeri sorridono

Redazione

Faggiano: “Il Lecce? Puo’ essere una sorpresa, ma serve un ambiente unito”

Redazione

Lecce, Abruzzese: “Non sarà importante solo il Perugia”

Redazione

Il primo addio è di Stefano Trinchera: armadietti vuoti e saluti, in casa Lecce cala il sipario

Redazione

Il Salento come Londra: 1.000 sportivi alle Olimpiadi

Redazione

I numeri di Baroni che valgono la conferma

Redazione