Sport

Lecce, il duo Corvino-Trinchera al lavoro: è un mercato difficile

LECCE – In silenzio, con massima calma e lentamente prende forma il nuovo Lecce di Marco Baroni che andrà ad affrontare da neo-promosso la serie A. Un campionato tosto ed in cui ci sarà da lottare con squadre attrezzatte per mantenere la categoria. Il responsabilegenerale dell’area tecnica Pantaleo Corvino, insieme al direttore sportivo Stefano Trinchera, lavorano per cercare di costruire, o meglio puntellare e rinforzare, la rosa della scorsa stagione che è stata promossa in massima serie. Dal club di Via Colonnello Costadura sono stati chiari nessun giocatore è incedibile, ma nessun giocatore verrà svenduto. Ci sono parecchi elementi che fanno gola, vedi Strefezza, Coda, Hjulmand e non solo, ma verranno ceduti altrove solo con un’offerta importante, per fare cassa insomma. Per adesso, l’unico asquisto è stato quello del portiere, ex Fiorentina, Federico Brancolini, classe 2001.

Inoltre, il direttore di Vernole sarebbe in trattativa con il Celtic per portare nel Salento un giovane talento inglese classe 2003: si tratterebbe di Karamoko Dembélé . L’attaccante nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Celtic ed è già nel giro delle nazionali giovanili dell’Inghilterra, un profilo interessante sul quale il Lecce sembra essere pronto a scommettere.

Intanto, Alessandro Adamo, in rappresentanza della società, parteciperà all’evento “Festa dello Sport” in programma sabato sera alle 19:30 a Tuglie. Nel corso della manifestazione l’Amministrazione Comunale di Tuglie conferirà aun premio al merito sportivo per la recente promozione in Serie A.
Sempre sabaro sera, alle ore 20:30 in Piazza V. Veneto a Vernole , duranter la manifestazione “Serata Giallorossa” verranno conferiti tre premi “Città di Vernole” all’U.S. Lecce, al responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e al direttore generale dell’Area amministrativa Giuseppe Mercadante. Alla serata saranno presenti i soci e i dirigenti dell’U.S. Lecce. Una bella serata di festa, insomma, in attesa di buone nuove sul fronte mercato in entrata.
C. Tommasi.

Articoli correlati

Lecce, ripresi gli allenamenti. Questa sera si guarda la Roma

Tonio De Giorgi

Lecce, nel pomeriggio la ripresa: da valutare le condizioni di Gallo

Carmen Tommasi

Volley C: Squinzano batte in rimonta il Casarano

Carmen Tommasi

Due cuori, una leggenda: l’eterno ricordo di Lorusso e Pezzella

Massimiliano Cassone

Sticchi Damiani: “Buona prestazione, siamo sulla buona strada”

Mario Vecchio

Lecce, Gallo: “Abbiamo giocato con personalità”

Carmen Tommasi