
LECCE – (t.d.g.) Facile finire nel pentolone del calciomercato in questo periodo. Basta una domanda,una chiaccherata per farla diventare quasi una trattativa. Difficile entrare nella testa dei direttori sportivi, i quali hanno le proprie strategie, quelle piste che servono per depistare quando il bottino è da tutt’altra parte.
E Corvino è molto abile in questo. C’è dove stanno gli altri, ma è altrove a preparare i propri colpi in gran segreto.
I nomi usciti in queste settimane post promozione sono tanti. Forse ci sarebbe quasi una squadra. Ma, finora, l’unico colpo messo a segno è quello di Federico Brancolini, portiere arrivato a parametro zero.
Un nome che Corvino e Trinchera sono stati bravi a tenere segreto fino a quando la fumata bianca era cosa ormai fatta.
Un nome accostato al Lecce è quello di Destro. Altro giocatore che si acquisterebbe a parametro zero. Non è escluso che Corvino non abbia pensato a lui. Nel 2015 fu proprio Corvino a portarlo al Bologna, a 24 anni. Segnò 8 gol, ma dovette saltare le ultime nove partite di campionato. Quella fu l’ultima stagione di Corvino al Bologna. Pertanto è semplice accostare il giocatore al dirigente giallorosso, ma i tempi cambiano. Questo non esclude, che Corvino possa veramente fare un tentativo concreto per l’attaccante ascolano.
Nelle ultime ore è spuntato pure il nome di Famara Diedhoui, 29 anni, attaccante senegalese in forza all’Alanyaspor, squadra turca, 26 presenze e 11 reti nell’ultima stagione in Turchia. A febbraio ha vinto la Coppa d’Africa con il Senegal. E aveva fatto bene pure in Inghilterra, al Bristol.
Corvino e Trinchera pare abbiano valutato pure le caratteristiche di Felix Afena-Gyan, 19 anni, ghanese, di proprietà della Roma. Nell’ultima stagione, 17 presenze e 2 gol. Forse solo sondaggi. Oppure qualcosa in più.
Lascia un commento