Eventi

Gallipoli Run: si corre per LILT. Obiettivo prevenzione

GALLIPOLI – “Obiettivo Prevenzione” è lo slogan dell’edizione 2022 del grande evento di sport e solidarietà Gallipoli Run, che torna, per la sua quinta edizione a svolgersi in presenza, in una grande festa nella Città bella. È la maratona benefica organizzata LILT, Lega contro i tumori, di Lecce in occasione della Giornata mondiale senza tabacco. Tante le novità, a iniziare dalla collaborazione con il Parco Gondar, che è stato punto di partenza e di arrivo della maratona non agonistica.

Tutti i partecipanti hanno corso, o semplicemente passeggiato, anche accompagnati dagli amici a quattro zampe, sul lungomare Galilei, in direzione Baia Verde.

L’evento è patrocinato dal Comune di Gallipoli e, come sempre, ad animare la giornata sono stati “The Lesionati” Giampaolo Catalano e Pasquale Zonno con lo staff di “Tappeto Volante” di Nardò. All’interno del Parco Gondar, allestita un’area dedicata ai bambini con gonfiabili, intrattenimento e trucca-bimbi.

Chi non ha potuto prendere parte al raduno in presenza, ha comunque avuto la possibilità di iscriversi alla seconda edizione della “Gallipoli Selfie Run – Fai sport ovunque tu sia e condividi con LILT”.

La quota di iscrizione rappresenta una donazione minima che aiuta a sostenere i 30 ambulatori Lilt in cui vengono effettuate le visite di prevenzione gratuite e il completamento del Centro Ilma. L’evento è a sostegno dei servizi gratuiti di assistenza e prevenzione oncologica.

Articoli correlati

Tra gelo e neve, c’è chi si tuffa nel “mare d’inverno”

Redazione

Vele spiegate nel mare di San Foca, al via “Navig-abile”

Redazione

Tutto pronto per i 40anni di “Leverano in Fiore”

Redazione

L’ambulatorio pediatrico si colora grazie ai volontari

Redazione

Consegna speciale al Tribunale dei minori: donato defibrillatore

Redazione

Un omaggio al territorio: Quarta Caffè dedica il mese di febbraio a Gallipoli

Redazione