Sport

Attacco d’esperienza, la Virtus potrebbe ripartire da Patierno e Perez

Religioso silenzio in casa Virtus Francavilla dove Calabro, Fracchiolla e Antonazzo lavorano in modo silente alla costruzione della nuova rosa per la prossima serie C.

Sono tanti gli interrogativi per gli addetti ai lavori e per i tifosi e sono tante le sirene che cantano per ammaliare qualche biancazzurro che nella stagione appena conclusa ha brillato in maniera più vistosa.

Tra questi si parla insistentemente di un ipotetico interessamento dell’Avellino, dell’ex mister Taurino, per il bomber Cosimo Patierno autore in 15 partite di 8 gol e 6 assist.

Ricordiamo che su Patierno il presidente Antonio Magrì ha visto lungo, è stato lungimirante, l’ha atteso nonostante la squalifica e sembra veramente improbabile che possa decidere di privarsene.

L’attaccante trentunenne di Bitonto, dopo una vita trascorsa sui campi di serie D e la squalifica per la nota vicenda relativa alla presunta irregolarità della gara Picerno-Bitonto, tornato a disposizione nel girone di ritorno dello scorso torneo ha subito sentito l’odore del gol anche in serie C ed ha castigato Messina, Vibonese, Palermo, Paganese, Potenza e Campobasso con le ultime due ha siglato le doppiette.

Dunque, la nuova squadra di Calabro potrebbe avere il suo volto determinato in attacco dove sembra certa la permanenza anche di Leo Perez, l’attaccante trentaduenne di Mesagne è un punto fermo dello spogliatoio e potrebbe rappresentare l’uomo in più, collante tra panchina, spogliatoio e campo. Nella stagione appena conclusa, nonostante i tanti problemi fisici, in 23 gare ha segnato 4 gol tutti di fronte al pubblico amico contro Monterosi, Juve Stabia, Messina e Foggia.

Ovviamente per il momento sono solo parole e pensieri perché il silenzio è totale in via Quinto Ennio, dove come una partita a Risiko non si può sbagliare nessuna mossa. Bisogna avere pazienza e tenere a bada la curiosità. Il patron Magrì ha le idee chiare.

Articoli correlati

Lecce, la prima a Monopoli. De Feudis all’Arezzo, Torromino può giocare

Redazione

Stadio “Erasmo Iacovone”, primo sopralluogo dei periti

Redazione

Az Picerno-Virtus Francavilla: pari e patta, un punto a testa

Redazione

Presentato il Consiglio Direttivo del Casarano Calcio

Redazione

Lecce, ripescaggio in B più lontano. Toscano ideale per la panchina giallorossa

Redazione

Happy Casa Brindisi sconfitta al fotofinish con la Sidigas Avellino 68-70

Redazione